Il Simulatore – Software online

mercoledì 16 gennaio 2013

Scarica la guida all’uso del Simulatore.

Il software è gratuito per coloro che acquistano i 3 volumi, oppure 1 copia di Artquiz Studio + 1 copia di Artquiz Simulazioni, e per coloro che hanno aderito all’offerta (valida solamente nel caso di acquisto online sul nostro sito) che include 1 copia di Artquiz Studio + 1 copia di Artquiz Teoria + il Simulatore.

Il Simulatore è altresì acquistabile al costo di € 25,00

> Il software Il Simulatore è operativo ed acquistabile sul sito www.ilsimulatore.it.
- Questo è il Link diretto per l’acquisto.
- Attenzione: Il Simulatore per i Test di ammissione per Medicina/Odontoiatria, Veterinaria, per le Professioni Sanitarie e Biotecnologie è il primo della lista: “Il Simulatore – Artquiz”.
> E’ necessario utilizzare un PC con un qualsiasi sistema operativo Windows installato e Firefox come Browser web (non Explorer o altri)
> Per maggiori informazioni sul software Il Simulatore leggi qui

 

E’ disponibile una versione Demo del software online del Simulatore (valida per 15 giorni) contiene i 2 test di ammissione assegnati a Medicina/Odontoiatria e Veterinaria nell’A.A. 2012/2013  e ha solo fini dimostrativi delle sue funzionalità.

NOTA BENE: Le funzionalità della versione Demo sono identiche alla versione commerciale (ovviamente la versione commerciale contiene tutti i quiz dell’ultima Edizione dei volumi), tranne:
- il salvataggio delle sessioni di lavoro
- la Barra del test per la Modalità Test
- la composizione del test in Modalità Test con 60 quiz secondo le disposizioni ministeriali attualmente vigenti.

 

Puoi accedere alla versione Demo anche da qui

demoiconlarge.jpg

NOTA BENE. Una volta registrati alla versione Demo e ricevute Username e Password,
inserire tali credenziali di accesso nel Login del sito www.ilsimulatore.it
(Per accedere al Login cliccare “Accedi”)

 

47 Commenti a “Il Simulatore – Software online”

  1. LUCIANA scrive:
    28 aprile 2013 alle 19:42

    MA LA VERSIONE DEMO è A PAGAMENTO??

  2. La Redazione scrive:
    28 aprile 2013 alle 19:52

    x luciana
    è gratis e serve per valutare come funziona, e ha delle limitazioni sopra indicate rispetto alla versione commerciale

  3. roberta scrive:
    3 maggio 2013 alle 12:15

    buongiorno, ho comprato artquiz simulazioni, ma non quello studio visto che l’ ho comprato l’ anno scorso, però non posso scaricare il simulatore, ma vorrei tanto esercitarmi, c’è un modo per ricevere il codice??? grazie in anticipo..

  4. La Redazione scrive:
    3 maggio 2013 alle 12:33

    x roberta
    può solo comprarlo separatamente dai libri dal sito del simulatore, mentre per averlo gratis dovrebbe comprare l’edizione di quest’anno di artquiz studio.
    Per utilizzare gratuitamente il Simulatore è necessario avere i codici dei 2 volumi Artquiz Studio e Artquiz Simulazioni (della medesima edizione)
    I due volumi possono essere acquistati anche in momenti diversi, ma è comunque necessario che siano della medesima edizione.
    Legga anche le faq che ho attivato da un paio di giorni..

  5. Massimo scrive:
    9 luglio 2013 alle 15:03

    Salve Dottore, volevo sapere se ilsimulatore si può installare su un iPad (Apple). Non ho altri computer e ho comprato artquiz studio+ artquiz simulazioni
    Grazie

  6. La Redazione scrive:
    9 luglio 2013 alle 15:12

    x Massimo
    quello che so è che una sua collega sull’iphone l’ha fatto girare per un’ora con Firefox, però il software è testato e funzionante solo su Windows. Pertanto su smartphone, tablet e Mac potrebbe non funzionare correttamente (in verità dipende da alcuni parametri di Mac che non siamo in grado di gestire al 100%…ad alcuni utenti per esempio su Mac funziona correttamente ad altri no)
    Pertanto garantiamo il corretto funzionamento soltanto su un PC con un qualsiasi sistema operativo Windows e utilizzando Firefox, quindi su mac, smartphone e tablet non garantiamo il corretto e continuo funzionamento.

  7. Massimo scrive:
    9 luglio 2013 alle 15:19

    Grazie. Io proverei anche a installarlo sull’ipad ma da quanto ho capito è valida solo una installazione, poi non si può più con quei codici. Me lo conferma? Non volevo buttar via soldi se poi non funziona sull’ipad, per questo…

  8. La Redazione scrive:
    9 luglio 2013 alle 16:03

    x Massimo
    guardi che lei non istalla niente, lei accede con firefox al software poi si può collegare da qualsiasi postazione internet.
    Legga le caratteristiche del software per piacere

  9. Massimo scrive:
    9 luglio 2013 alle 16:27

    Scusi, allora posso anche collegarmi con il mio codice dai computer dell’università, ovvero da qualsiasi computer ogni volta diverso? Le dico così perché per un concorso avevo scaricato un software che poteva essere utilizzato da un solo computer.
    Grazie e mi perdoni per l’ignoranza ma con la tecnologia non ho ancora fatto pace essendo un po’ attempato…

  10. La Redazione scrive:
    9 luglio 2013 alle 16:30

    x Massimo
    si, si può collegare da dove vuole anche da PC diversi (le sessioni di lavoro vengono salvate comunque), l’importante è usare un PC con Windows e Firefox come browser.

  11. Antonia scrive:
    11 luglio 2013 alle 18:40

    Buonasera, quest’anno mi sono diplomata e voglio provare a fare i test per professioni sanitarie a Napoli e ho saputo che Artquiz rispetto ad alphatest aiuta molto ad avere una buona preparazione e ora vorrei sapere quali dei libri Artquiz mi consiglia di compraree per ottenere dei buoni risultati..grazie in anticipo

  12. La Redazione scrive:
    12 luglio 2013 alle 08:27

    x Antonia
    per avere la migliore preparazione possibile bisogna usare tutti e 3 i volumi, considerando che artquiz studio è il volume dal quale bisogna cominciare a studiare, con artquiz teoria sempre aperto sul tavolo e poi fare le simulazioni con artquiz simulazioni. Poi se si vuole risparmiare un po’ l’altra migliore soluzione è prendere l’offerta sul sito che comprende artquiz studio + artquiz teoria + il simulatore(che è la versione informatica del volume artquiz simulazioni).
    poi se si vogliono fare corsi di laure delle prof. sanitarie dovei punteggi minimi di ammissione sono bassi (cioè tutti tranne fisioterapia tanto per capirci) allora artquiz studio e artquiz simulazioni (o il software) possono bastare perchè i volumi comunque le garantiranno un bel po’ di punti anche a prescindere dalla sua preparazione di base…
    Per il resto legga le FAQ perchè parlo anche di questo.

  13. Antonia scrive:
    19 luglio 2013 alle 16:50

    Grazie per la spiegazione, intanto li ho già prenotati :) ….ora ho un’altra domanda da farvi può essere stupida ma importante per me, siccome a me interessa fisioterapia e di conseguenza faccio la domanda per la partecipazione al concorso per professioni sanitarie, iniziando a studiare sul libro artquiz studio,oltre ai quesiti per professioni sanitarie ritrovo anche quesiti ministeriali di medicina, odontoiatria e veterinaria ora vorrei capire se devo fare anche questi quesiti o mi devo basare solo su quelli che riguardano le professioni sanitarie…forse è una domanda stupida ma sto andando un po’ in confusione…grazie in anticipo

  14. La Redazione scrive:
    20 luglio 2013 alle 12:13

    x Antonia
    deve leggere le FAQ perchè ci sono scrittwe tutte queste cose e anche molto di più..

  15. MARIO scrive:
    27 agosto 2013 alle 12:49

    SAlve, ho un artquiz studio e vorrei utilizzare il simulatore inserendo i codici grattati ma mi chiede anche i codici di artquiz simulazioni……ma se ho solo artquiz studio nn posso usufruire del simulatore? se posso come si fa?

  16. La Redazione scrive:
    27 agosto 2013 alle 13:10

    x Mario
    serve anche il codice di artquiz simulazioni per usarlo gratuitamente oppure si può comprarlo a parte, il tutto come è anche riportato in questa stessa pagina all’inizio..

  17. Fabrizio scrive:
    22 ottobre 2013 alle 13:13

    Salve, volevo un’info circa il metodo di pagamento per l’acquisto dei volumi di artquiz. Ho letto che si richiede un contrassegno ma, si accettano solo assegni oppure anche contanti? Chiedo ciò, in quanto, alcuni intendono un pagamento mediante contrassegno, sia attraverso soldi liquidi e quindi contanti che attraverso un assegno(appunto). Inoltre, volevo sapere, quando è prevista all’incirca, l’uscita dei nuovi volumi dal momento che sarei propenso ad iniziare a studiare sin da ora e non con l’arrivo del 2014. Grazie mille, saluti

    FABRIZIO

  18. La Redazione scrive:
    22 ottobre 2013 alle 13:27

    x Fabrizio
    pagare in contrassegno vuol dire che si paga in contanti al corriere al momento della consegna dei libri.
    Per le nuove edizioni legga qui

  19. Fabrizio scrive:
    22 ottobre 2013 alle 16:13

    Perfettissimo, grazie mille. Un’altra informazione che ho scordato a chiedervi. Siccome in famiglia lavoriamo tutti e, difficilmente ci possa esser qualcuno a casa in una determinata fascia oraria, qualora ad esempio il postino(sceglierò poste italiane) dovesse portarmi il libro alle 11 e non dovesse trovar nessuno, lascia qualche avviso e quindi posso benissimo ritirarlo alla posta o no? Come funziona, ecco! Grazie ancora, saluti

  20. La Redazione scrive:
    22 ottobre 2013 alle 16:19

    x Fabrizio
    se il postino non trova nessuno lascia un avviso indicando presso quale uff. postale del suo Comune si trova il pacco e quindi dovrà andarlo a ritirare lì pagando lì. Se sceglie bartolini invece è possibile indicare un lasso di tempo di almeno 2 ore entro le quali dovrà avvenire la consegna (con le poste questa cosa non si può fare). se poi bartolini non vi trova in casa vi chiama al telefono e vi riporta il pacco il giorno dopo all’orario che volete voi, il tutto senza pagare nulla di più.

  21. Fabrizio scrive:
    22 ottobre 2013 alle 16:31

    D’accordo, gentili e sempre puntuali. Spero vivamente di far la scelta giusta e di poterci riuscire visti gli scarsi risultati in questi due anni

  22. Giovanni scrive:
    9 gennaio 2014 alle 17:05

    Salve vorrei sapere se nella simulazione ci sono domande cambridge nuove e se la simulazione e gratis

  23. La Redazione scrive:
    9 gennaio 2014 alle 18:31

    x Giovanni
    il software il Simulatore è la versione informatica del volume Artquiz Simulazioni, quindi quando viene pubblicata una nuova edizione dei volumi artquiz anche il software si aggiorna a tale edizione. Pertanto l’attuale versione del software contiene ovviamente i nuovi quzi di tipo Cambridge Assessment ed è gratis solo nel caso di acquisto dei volumi artquiz. Poi è possibile acquistarlo anche separatamente dia libri. Il tutto come indicato anche all’inizio di questo articolo.

  24. Orlando scrive:
    14 maggio 2015 alle 19:34

    Salve allora io ho acquistato sul vostro sito con l offerta art quiz studio più art quiz teoria più il simulatore. Però ho ricevuto solamente un codice che si trova sul libro di art quiz teoria come devo fare per accedere al simulatore ? Aspetto vostre risposte grazie

  25. La Redazione scrive:
    14 maggio 2015 alle 20:15

    x Orlando
    artquiz teoria non ha nessun codice. Ma è artquiz studio che ha il codice in prima pagina coperto da una striscia argentata che va grattata con una moneta, l’altro codice quello di artquiz simulazioni, visto che ha scelto l’offerta online, è scritto nella mail di avvenuta spedizione che ha ricevuto, è la mail che contiene in allegato anche la fattura… controlli e vedrà che c’è scritto: “Questo è il Codice di Artquiz Simulazioni: **** ”
    come per altro indicato nella stessa pagina dell’acquisto dell’offerta on line…

  26. Federica scrive:
    21 luglio 2015 alle 22:03

    Salve :) Io vorrei esercitarmi con simulazioni complete piuttosto che con domande singole. Ho sentito parlare bene del vostro Artquiz ma vorrei sapere se è possibile fare ciò che interessa a me acquistando il solo libro Art-simulazioni. Potrebbe prepararmi bene anche senza il simulatore online? Grazie in anticipo ;)

  27. Federica scrive:
    21 luglio 2015 alle 22:09

    Oppure mi consiglia direttamente il software online?

  28. La Redazione scrive:
    28 luglio 2015 alle 20:39

    x Federica
    dipende come è abituata lei, con il software è più veloce che con il libro, presumo. però una sottolineatura un appunto fatti sul libro forse si ricordano di più… io le simulazioni su biologia e chimica le farei sul cartaceo, fisica e matematica, visto che sono quasi tutti calcoli e formule, anche con il solo Simulatore va benissimo e a senso farle veloci (se rendo l’idea), ma ciò che non deve assolutamente mancare è artquiz studio. Poi c’è il testo di teoria, e chi fa medicina/odontoiatria veterinaria lo dovrebbe usare almeno per biologia e chimica, come anche chi fa corsi delle prof. sanitarie dove servono tanti punti per entrare (e probabilmente se lo farà tutto) tipo fisioterapia, logopedia tecnico radiologo ecc perchè qui i punteggi sono molto alti e per mezzo punto si è fuori… quindi sia per rafforzare la certezza della risposta esatta da dare in sede d’esame e il tempo impiegato anche per individuarla, con una buona conoscenza anche della teoria per i quesiti e argomenti su cui faccio difficoltà, diciamo, che è molto improbabile che qualche domanda vi possa, sorprendere…se sapete tutto fate punteggio pieno ovunque.

  29. castelluzzo scrive:
    16 agosto 2016 alle 14:37

    Salve ho acquistato su internet artquiz stuio ed art quiz teoria poichè in omaggio ci sarebbe dovuto essere il simulatore artquiz online, come posso accedere ad esso?

  30. martina scrive:
    29 agosto 2016 alle 11:26

    ciao io ho acquistato il volume art quiz studio e vorrei comprare il pacchetto di 25 euro..come è possibile farlo?

  31. La Redazione scrive:
    29 agosto 2016 alle 11:37

    x martina
    Basta andare sul sito http://www.ilsimulatore.it e cliccare Acquista…

  32. martina scrive:
    29 agosto 2016 alle 11:40

    si ho appena visto,per svolgere quindi le simulazioni per professioni sanitarie devo comprare ‘IL SIMULATORE’ giusto?

  33. La Redazione scrive:
    29 agosto 2016 alle 11:53

    x martina
    Si, il primo della lista… il simulatore di artquiz IX ed.

  34. martina scrive:
    29 agosto 2016 alle 11:55

    grazie mille

  35. simona scrive:
    16 gennaio 2017 alle 15:04

    Il simulatore è suddiviso per argomento o per materia ? o fa solo simulazioni con domande varie da 60 domande per volta ?

  36. simona scrive:
    16 gennaio 2017 alle 15:11

    Il simulatore è suddiviso per argomento o per materia ? k fa semplicemente simulazioni di 60 domande a caso ?

  37. simona scrive:
    16 gennaio 2017 alle 15:12

    *o fa semplicemente simulazioni di 60 domande a caso?

  38. Marco scrive:
    15 febbraio 2017 alle 12:31

    Io l’anno scorso ho comprato art quiz studio 2016-2017, se adesso io compro art quiz simulazioni 2016-2017 tramite i due codici potrò usufruire del simulatore? Oppure è necessario comprare le versioni 2017-2018?

  39. La Redazione scrive:
    15 febbraio 2017 alle 19:28

    x Marco
    no, i due Codici devono essere della stessa edizione dei libri, perchè altrimenti cambia la numerazione interattiva dei quiz dei 2 volumi e quindi niente metodo artquiz…

  40. Marco scrive:
    17 febbraio 2017 alle 11:53

    Quindi se io comprassi artquiz simulazioni 2016-2017 potrò utilizzare il simulatore?

  41. La Redazione scrive:
    17 febbraio 2017 alle 14:54

    x Marco
    chiedo scusa, avevo capito che voleva prendere artquiz simulazioni nuova edizione, ossia la 2017-2018.
    Ma ormai è tardi per fare come dice lei, perchè artquiz simulazioni dell’anno scorso non è più in commercio e c’è un anno di tempo per registrare i 2 codici, ormai l’edizione del simulatore dell’anno scorso (2017-2018) non lo attiva più.

  42. Veronica scrive:
    3 maggio 2017 alle 16:02

    Salve, quante simulazioni ci sono sul simulatore digitale?

  43. La Redazione scrive:
    3 maggio 2017 alle 16:17

    x Veronica
    ma non c’è un limite.. ci sono 13000 quiz che può autocomporre in test da 60 quiz come all’esame nella modalità test oppure, nella modalità casuale, li può fare tutti e 13000 flaggando le relative materie (una alla volta o anche più di una alla volta…). Legga la guida all’uso disponibile all’inizio di questa pagina così le è più chiara la cosa.

  44. Veronica scrive:
    4 maggio 2017 alle 11:59

    I quiz sono gli stessi che si trovano su artquiz studio ma rimescolati?

  45. La Redazione scrive:
    4 maggio 2017 alle 12:30

    x Veronica
    Si, e anche le risposte sono rimescolate rispetto a come elencate in Artquiz Studio.

  46. Maria scrive:
    10 maggio 2017 alle 19:24

    Salve.
    Ho acquistato i volumi Artquiz studio e simulazioni, e ho appena effettuato l’accesso al simulatore gratuito.
    Mi chiedevo se avesse una scadenza, e se avesse un numero limitato di simulazioni.
    Grazie in anticipo

  47. La Redazione scrive:
    10 maggio 2017 alle 20:04

    x Maria
    la scadenza è di un anno, ossia 365 giorni decorrenti dal primo accesso e non ci sono limiti alle simulazioni.
    Il tutto come indicato anche nella guida all’uso del simulatore (oltre che sui 2 volumi a pag. 5). La guida è opportuno leggerla perchè ha molte funzioni che sono molto utili, la guida si scarica sia all’inizio di questa stessa pagina che nella pagina del Login di accesso al software sul sito http://www.ilsimulatore.it

Scrivi un commento