Bonus Cultura 500 euro per i 18enni e Artquiz

domenica 20 novembre 2016

I volumi Artquiz possono essere acquistati con il Bonus Cultura di 500 euro per i diciottenni.
Il bonus può essere speso solo nelle Librerie cittadine non online sul nostro sito. E nemmeno su altri siti online in quanto quest’anno gli Artquiz saranno venduti online soltanto sul nostro sito e non su altri shop online, leggi qui.
Una volta creato il bonus, è sufficiente recarsi in una libreria cittadina e acquistarlo pagando appunto con il bonus, nel dettaglio leggi qui.
Sono molte le librerie che accettano il Bonus (l’elenco non è aggiornatissimo), oltre alle Librerie più note come quelle Universitarie, ci sono anche le Feltrinelli e altre, qui le trovate anche per Provincia e Comune:

Queste sono le librerie che accettano il bonus? Sono indicate sul sito 18app:
Questo è il link diretto:
https://www.18app.italia.it/BeneficiarioWeb/#/dove
E’ la pagina che vi consente di individuare gli esercenti “Fisici” (ossia librerie cittadine) e gli esercenti “Online” che accettano il bonus
Quindi, cliccate l’icona “Fisico”, poi cliccate l’icona “Libri”, quindi vi basta scrivere semplicemente il Comune di vostra residenza e poi “Cerca”, vi verranno così elencate tutte le librerie cittadine del Comune selezionato che appunto accettano il bonus

ATTENZIONE:
Naturalmente in questo elenco di Librerie fisiche, ci sono pure librerie di fumetti, librerie d’arte o cartolibrerie varie o piccole librerie, presso le quali non troverete i nostri volumi, nè potranno esser loro ordinati, perchè non trattano nè vendono il genere dei nostri volumi. In tali librerie è inutile quindi pure ordinarli.
> Voi dovete cercare prima di tutto:
-
le Librerie Universitarie delle città di Provincia (nei pressi degli Atenei e delle Scuole)
- le Librerie Feltrinelli (in tutte le Librerie Feltrinelli sono -comunque- sempre ordinabili).
- le Librerie cittadine con la scolastica e le Catene librarie come le Librerie Coop e Ubik.

La Redazione

11 Commenti a “Bonus Cultura 500 euro per i 18enni e Artquiz”

  1. Maria Amore scrive:
    6 dicembre 2016 alle 11:31

    Salve, è possibile usufruire del Bonus Cultura anche su questo sito online per l’acquisto dei libri?

  2. La Redazione scrive:
    6 dicembre 2016 alle 11:49

    x Maria Amore
    no, solo in libreria.
    Se va al link che le ho messo sopra e segue i passaggi individua subito le librerie della sua città che aderiscono al bonus.
    P.S. per il Bonus dovete indicare il prezzo esatto di copertina dei libri (non quello scontato sul sito!!), perchè se per esempio fate il bonus con 1 euro in più, il libraio non vi dà il resto, se inceve lo fate con un euro in meno rispetto al prezzo dei libri, non potete aggiungere quell’euro in contanti, e il libraio non lo può quindi accettare, e pertanto dovete annullare il bonus e poi rifarlo sempre sul sito 18App, con l’importo esatto del prezzo di copertina dei libri. Se comprate 2 o 3 libri artquiz ovviamente il prezzo da indicare nel bonus è quello dato dalla somma dei prezzi di copertina dei 2 o 3 libri, per capirci…
    Leggere anche questo post, in relazione al bonus perchè è molto utile e fate in un attimo per acquistare gli artquiz con il bonus.

  3. silvia scrive:
    25 gennaio 2017 alle 17:23

    Nella mia città le librerie non sono esercenti al bonus cultura. Come faccio per acquistare i vostri libri utilizzando il bonus?

  4. silvia scrive:
    25 gennaio 2017 alle 17:34

    inoltre sul sito di mindadori e feltrinelli
    online i libri di artquiz non sono disponibili. come mai?

  5. La Redazione scrive:
    25 gennaio 2017 alle 17:35

    x silvia
    se nella sua città non ci sono librerie che aderiscono al bonus cultura, o va a comprarli in una altra città dove ci sono librerie che aderiscono al bonus, oppure non riuscirà a comprarli con il bonus…

  6. La Redazione scrive:
    25 gennaio 2017 alle 17:44

    x silvia
    come già detto e scritto ad inizio di questa pagina, quest’anno online gli artquiz li vendiamo solo noi (che non accettiamo il bonus studenti), quindi online non li troverà da nessuna altra parte perchè non glieli mandiamo proprio…se vuole, legga anche qui nel dettagio. naturalmente, può trovare l’indicazione, sui vari shop online, dei nuovi libri, perchè comunque i dati relativi ai libri (titolo, isbn, anno di pubblicazione ecc.) si ricavano in automatico dal catalogo dei libri in commercio in italia (cd catalogo Alice), ai quali ogni shop online (e libreria cittadina) è collegato, ma “fisicamente” non ce li hanno nè li avranno… infatti in questi shop online che mi cita, troverà scritto “non disponibile” oppure i classici “disponibile in 5 settimane in 5 giorni in una settimana ecc.” ma la verità è che non ce li hanno ne li avranno.
    Online, perdete solo tempo a cercarli, perchè ripeto quest’anno li vendiamo online solo noi dal nostro sito.

  7. Alice scrive:
    31 gennaio 2017 alle 15:05

    Vorrei sapere se è possibile pagare il corriere con un buono creato su 18app o è necessario pagare in contanti al momento della consegna. Grazie .

  8. La Redazione scrive:
    31 gennaio 2017 alle 15:15

    x Alice
    il bonus studenti, come detto già molte volte in questa stessa pagina, è spendibile soltanto nelle librerie cittadine. Legga all’inizio di questa pagina che c’è scritto tutto…

  9. Chiara scrive:
    4 aprile 2017 alle 15:08

    In quali librerie della provincia di Foggia, tra quelle che aderiscono al bonus 18app, posso trovare gli ArtQuiz?

  10. La Redazione scrive:
    4 aprile 2017 alle 15:25

    x Chiara
    non abbiamo rapporti diretti con le librerie, quindi non glielo so dire. Le librerie sono rifornite dai distributori regionali, loro lo sanno quali sono le librerie…. quindi chiami il distributore della sua regione e chieda in quali librerie della sua città li trova (ma nei “paesi” è sicuro che non li troverà, li trova soltanto nelle città di provincia, e probabilmente nei grandi comuni con molti abitanti ma al nord e centro italia, non credo al sud… cmq provi a chiamare), i distributori regionali sono indicati nella pagina dei contatti

  11. Chiara scrive:
    5 aprile 2017 alle 18:02

    Grazie mille per la disponibilità!

Scrivi un commento