NUOVE EDIZIONI ARTQUIZ 2017/2018

domenica 4 dicembre 2016

Le nuove edizioni 2017/2018 di Artquiz Studio (X Ed.) di Artquiz Simulazioni (X Ed.) saranno in vendita dal 9 gennaio 2017. Mentre Artquiz Teoria (V Ed.) sarà solamente ristampato.
I prezzi non cambieranno.

ATTENZIONE: Il 10 Dicembre 2016 sarà postato sul sito il confronto del Test di Medicina 2016 con i quesiti di Artquiz Studio IX Ed. vi consiglio vivamente di leggerlo!

37 Commenti a “NUOVE EDIZIONI ARTQUIZ 2017/2018”

  1. alba silvestro scrive:
    12 dicembre 2016 alle 12:44

    Salve, ho già acquistato artquiz simulazioni, mi chiedo se è la stessa cosa studiare da artquiz studio anno 2017/2018 però con artquiz simulazioni dell’anno precedente. In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

  2. La Redazione scrive:
    12 dicembre 2016 alle 12:55

    x alba silvestro
    no, non è la stessa cosa perchè viene meno l’interattività tra artquiz studio e artquiz simulazioni quando sono di edizioni diverse, perchè nella nuova edizione di artquiz studio ci sono nuovi quiz e quindi il correttore di artquiz simulazioni non la rimanderà più al “giusto” quiz in artquiz studio, proprio perchè la numerazione tra edizioni diverse “sballa”…
    Ma queste sono cose già dette e ridette sul sito. Sono tutte cose già indicate infatti nella pagina il Metodo Artquiz, dovete leggere questa pagina perchè è assolutamente fondamentale.
    p.s. lo stesso discorso vale per il Simulatore che è la versione informatica di artquiz simulazioni (tra l’altro per averlo gratis occore proprio che i 2 volumi siano della medesima edizione, e questo non per farvi una cattiveria o altro, ma perchè altrimenti la numerazione sballa tra edizioni diverse e viene meno il metodo artquiz, e io so che è il metodo artquiz che fa la differenza…)
    Cmq poterbbe anche prendere il simulatore IX ed. (il software) che così sarò interattivo con artquiz studio IX, ma lo deve acquistare entro il 31 dicembre 2016, perchè poi viene sostituito dalla nuova edizione, appunto la X.

  3. Veronica scrive:
    12 dicembre 2016 alle 14:06

    Ci saranno quiz aggiuntivi sulla parte di fisica in artquiz studio? O meglio, si discosterà molto dalla precedente edizione?

  4. La Redazione scrive:
    12 dicembre 2016 alle 14:31

    x Veronica
    le nuove edizioni avranno 268 quiz nuovi inseriti. La gran parte di questi nuovi quiz saranno in logica, biologia e chimica. Anche fisica e matematica ma in queste materie non sono grossissime novità, abbiamo rispettivamente già nella IX ed. 1481 e 1317 quiz… direi che è difficile che vi facciano domande per le quali non abbiamo già corrispondenti domande che chiedano la stessa cosa nei libri. Sono logica, biologia e chimica le materie dove si possono “fare/inventare” nuove domande, ma in fisica e matematica mi sempra quasi impossibile…insomma se la sua preoccupazione è fisica, bhe io non sarei preoccupato.
    In ogni caso, come tutti gli anni, indicheremo tutte le novità per i nuovi quiz direttamente sul sito, le trova qui

  5. Veronica scrive:
    12 dicembre 2016 alle 14:53

    La ringrazio, avendo già sintetizzato la fisica direi che è meglio concentrarsi sulle altre materie, nelle nuove edizioni che acquisterò. Biologia e chimica, arrivati a questo punto, le rifaccio tanto male non fa…

  6. La Redazione scrive:
    12 dicembre 2016 alle 15:09

    x Veronica
    guardi biologia e chimica sono 2 materie dove bisogna cercare di fare punteggio pieno. E chiunque, e ripeto chiunque, anche se parte da zero, con gli artquiz è in grado di fare punteggio pieno se segue il metodo artquiz, e i posti sono quelli… se si fa medicina o fisioterapia eh bisogna puntare a fare punteggio pieno. poi in logica -diciamo- che tutti potrebbero trovare qualche difficoltà in più, non tanto per le domande perchè chi studia sui nostri testi fa punteggio pieno anche lì o cmq è in grado di farlo, ma la logica dà più problemi il “giorno” dell’esame perchè è un attimo andare nel pallone o perdere tempo con questi quiz, per questo la considero una materia “imprevedibile” per gli studenti quindi se faccio errori in biologia e chimica poi dove li recupero i punti? in logica? mmmh difficle può essere ma non ci conterei troppo….

  7. Sumaiya scrive:
    13 dicembre 2016 alle 20:41

    Salve, vorrei chiedere un’informazione, purtroppo ho necessità urgente dell’Artquiz Studio prima di Dicembre per cominciare da subito gli studi visto che mi ritrovo molto svantaggiata in ambito scientifico (quasi solo biologia in realtà) e ho trovato in vendita l’Artquiz Studio 2016/2017 ma vista l’imminente uscita dell’edizione 2017/2018 mi stavo chiedendo se non devo fare lo sforzo di aspettare, perdendo più di 20 giorni di studio da qui a gennaio e l’arrivo, o comprare l’edizione che ho trovato.
    Il tutto si basa sul fatto che il nuovo volume è o meno diverso da quello precedente.
    Grazie per la risposta.

  8. La Redazione scrive:
    13 dicembre 2016 alle 21:10

    x Sumaiya
    Primo, mi sembra sciocco non aspettare 20 giorni per la nuova edizione, poi veda lei..cmq le nuove edizioni avranno 268 quiz nuovi inseriti.
    Secondo, mi sembra strano che abbia trovato in vendita la IX ed. quando è pressochè esaurita anche nelle ultime librerie cittadine, se l’ha trovata online, controlli bene perchè dubito che ce l’abbiano veramente. Tra l’altro dal prossimo anno gli artquiz si potranno acquistare online solo sul nostro sito, oltre che naturalmente in libreria.
    Ma soprattutto, gli artquiz fanno la differenza anche in un mese di studio figuriamoci studiando 8 mesi….voglio dire che il tempo c’è per avere una preparazione perfetta con i nostri volumi, a voglia se c’è, e anche se parte da zero e indipendentemente da qualsiasi corso di laurea voglia fare.
    Io fossi in lei, mi leggerei bene la pagina del Metodo Artquiz, che è fondamentale, c’è scritto tutto su come sfruttare al meglio i nostri volumi e organizzare lo studio, legga in particolare la parte intitolata: “Metodo Artquiz: come studiare e utilizzare al meglio gli Artquiz”.

  9. Sumaiya scrive:
    13 dicembre 2016 alle 21:21

    Innanzitutto grazie per la risposta. Si, può sembrare sciocco quanto ho detto ma frequento il 5 anno di liceo scientifico e 8 mesi è veramente poco perché la mole di lavoro (già non indifferente) che ciò comporta, unita al fatto che hola maturità fa sì che devo ottimizzare anche le poche ore a disposizione per dedicarle alla preparazione per il test. Quindi, poiché si avvicinano le vacanze di Natale, ho bisogno di sfruttare al massimo questi giorni di vacanze per “staccarmi” dall’impegno scolastico quotidiano e dedicarmi interamente ai test facendo così più di quanto potrei fare in un normale mese di scuola. Quindi 20 giorni potrebbero sembrare un nulla ma nel mio caso non lo sono.

  10. La Redazione scrive:
    13 dicembre 2016 alle 21:38

    x Sumaiya
    va bene prenda la IX Ed.
    ma non ha letto la pagina del metodo artquiz…
    guardi, ho una certa esperienza, anche con studenti che devono fare la maturità, e solitamente dico che per avvantaggiarsi può essere utile fare la sintesi dei quiz di biologia e altre cose, ma 8 mesi con questi libri, e ripeto ancora con questi libri, lei arriva dove vuole (se mi faceva questa domanda anche solo 2/3 mesi fa io non avrei esitato a dirle di non perdere 2 mesi per aspettare le nuove edizioni, perchè due mesi sono due mesi). Perchè la mole è si tanta ma l’organizzazione dei quiz e tutta la struttura dei nostri tre volumi è veramente eccezionale… e andrà veloce nello studio.
    Però se lei si sente più sicura cominciando subito, lo faccia.
    P.S. se studia sulla IX ed. e vuole fare medicina, legga assolutamente questo mio post

  11. Sumaiya scrive:
    13 dicembre 2016 alle 22:22

    Grazie ancora dei consigli, siete gentilissimi per la disponibilità (anche per la rapidità) dell’assistenza.
    Non nego che mi ha del tutto convinto nell’acquisto della X Edizione degli Artquiz ma avrei alcune domande (anche se temo che molte siano state già fatte) sopratutto dopo aver letto più attentamente il metodo artquiz e molti commenti:
    1) Lei suggerisce di iniziare lo studio direttamente dai test e non dalla teoria ma, essendo un metodo a me completamente nuovo, non riesco a capire come si possa fare. Come posso fare i quiz se non so la teoria e quindi gli argomenti?
    2) Ho (ahimè) comprato il Kit di preparazione per il test di medicina dell’Alpha Test e quindi non posso permettermi un’altra spesa troppo sostanziosa. E’ sufficiente comprare e studiare bene l’Artquiz Studio e bisogna ASSOLUTAMENTE comprare anche Artquiz simulazioni per una preparazione completa?
    3)La X Edizione uscirà agli inizi di gennaio o addirittura febbraio?

  12. La Redazione scrive:
    14 dicembre 2016 alle 08:53

    x Sumaiya
    infatti ho risposto tante vole a queste domande, ma guardi quando escono le nuove edizioni vada in libreria e dia un’occhiata ad artquiz studio, le bastano 3 minuti per capire tutto, ma veramente 3 minuti…a me dispiace doverle far spendere ancora soldi, ma se lei mi parla di preparazione completa e soprattutto se vuole passare il test o cmq avere il massimo delle possibilità di passarlo eehhh mi sa che il primo passo che ha fatto è nella direzione esattamente opposta…ripeto vada in libreria così si renderà conto da sola senza che stia io qui a dire e ridire cose… artquiz simulazioni le serve eccome caspita le consente di “separare” cosa non sbaglia da cosa sbaglia o può sbagliare, per riprendere poi in artquiz studio gli errori e lavorare solo su questi e quindi, batti oggi batti domani, alla fine sa tutto… guardi lei deve fare solo 2 cose, mi creda, leggere con la massima attenzione la pagina il Metodo Artquiz e poi seguirlo! in quella pagina c’è scritto TUTTO e soprattutto c’è risposta dettagliata a tutte le sue domande, prima di comprare i nostri libri o nell’attesa di riceverli, leggetevi bene sta pagina pure più volte, così partite subito a razzo non appena avete i nostri libri e sapete già come muovervi, da dove cominciare e tutto il resto…poi in quest’altra pagina trova altri commenti di coloro che hanno studiato con i nostri libri e anche altre loro domande.
    Le nuove edizioni escono i primi di gennaio e da fine dicembre saranno già ordinabili sul nostro sito.

  13. Sumaiya scrive:
    14 dicembre 2016 alle 17:03

    Si ho già letto il metodo Artquiz e sono molto determinata ad entrare a Medicina quindi credo che farò un sacrificio e provvederò a comprarli se Lei mi garantisce che studiandoli MOLTO BENE io possa avere una preparazione superiore a quella che avrei usando i soliti manualoni come AlphaTest, Editest etc.
    Ma potrò ordinarli su Amazon già da Gennaio? Perché posso usufruire del Bonus 18app sia online che fisicamente ma vista l’urgenza che ho non potrei compralo fisicamente prima del 12-13 gennaio (perché i negozi sono chiusi e quindi per forza di cosa mi devo rivolgere ad Amazon).
    So che potrei sembrare ripetitiva ma artquiz teoria è proprio necessario se uno ha già TUTTI i libri teorici del liceo necessari con TUTTI gli argomenti che troveremo al test dove poter ripassare?
    Ps: essendo un mio obiettivo da tempo (quello di entrare a medicina) ho tenuto da parte tutti i libri scientifici dei 5 anni di liceo.

  14. La Redazione scrive:
    14 dicembre 2016 alle 18:49

    x Sumaiya
    se studia molto bene sugli artquiz lei il test non è che lo passa ma arriva prima assoluta nella sua sede!
    ora non voglio stare qui a parlare del lavoro delle alte case editrici, perchè non sarebbe nemmeno corretto che fossi io a pronunciarmi in merito, me la assicuro che tra i libri che lei mi cita e gli artquiz c’è la stessa differenza che c’è tra una cinquecento e una ferrari, anzi tra una biciletta e un’automobile perchè non sono nemmeno paragonabili! nemmeno lontanamente.
    Cmq lei nel frattempo che escono gli artquiz, usi ovviamente quello che ha, magari legga un po’ la teoria visto che la preoccupa, ma per i quiz faccia tutto sugli artquiz perchè proprio non avrebbe senso prepararsi su altri manuali nemmeno per ingannare l’attesa…se mi spiego.

    Poi, da quest’anno e ve l’ho già segnalato alla fine del confronto del test di medicina di quest’anno con i nostri quiz, gli artquiz saranno acquistabili solamente in libreria e online solamente sul nostro sito. Su amazon non li troverà perchè non glieli darò proprio nè a loro nè ad altri shop online perchè l’anno scorso si sono comportati male nonostante gli accordi presi in merito al prezzo di vendita. e occhio perchè copertina titolo e altro cmq li avranno perchè li estraggono direttamente dal catalogo dei libri italiani in commercio (cd catalogo alice) non appena noi, per legge, li dovremo inserire nel momento in cui li mettiamo in commercio, ma poi non avranno la materiale disponibilità dei nostri volumi… Solo io glieli posso dare e non ho nessuna intenzione di farlo.
    Quindi, online sul nostro sito non potrà utilizzare il bonus studenti che potrà quindi spendere solo in libreria (per esempio vada nelle Feltrinelli che tanto si trovano ovunque e di sicuro lì, li trova gli artquiz o cmq, in ogni caso, li può di sicuro ordinare…e così spende lì il bonus). Comunque qui c’è scritto anche come fare per individuare la libreria che accetta il bonus, più vicina alla propria residenza)
    P.S. se per caso gli artquiz non dovessero già essere sugli scaffali delle librerie (vi ricordo che da quando li metteremo in vendita online sul nostro sito, leggi in proposito ad inizio pagina, a quando arriveranno materialmente in libreria ci possono volere 2/3 settimane al massimo, ma non di più..) se volete per praticità potete pure dare al libraio il codice ISBN dei libri, che trovate qui, oppure semplicemente indicate la casa editrice: Giurleo, così ve li fanno avere in 2/3 giorni al massimo, perchè abbiamo un distributore dei nostri libri in ogni regione italiana, quindi è un attimo per ogni libreria riceverli, sempre ovviamente non siano già sugli scaffali…
    Quindi nel suo caso, prenda per il momento artquiz studio e artquiz simulazioni, poi valuterà lei se per la teoria le basta quello che ha, in caso contrario poi deciderà, tanto è da artquiz studio che deve cominciare.
    Come ho già detto nella pagina il metodo artquiz, in merito ad una preparazione-essenziale con gli artquiz (leggetela è importantissima), per fisica e matematica possono anche bastare i libri scolastici tanto sono domande prettamente scolastiche, secondo me, vi basta fare i quiz su artquiz studio tanto sono tutti svolti e commentati uno ad uno con tutti i vari passaggi e calcoli per individuare la risposta corretta, per biologia e chimica la questione cambia totalmente ed è altamente consigliato fare queste due materie (oltre che su Artquiz Studio e Simulazioni) anche su Artquiz Teoria perchè sono insuperabili per esposizione e argomenti trattati. assolutamente insuperabili, sono due materie scritte da 5 Professori Ordinari dell’ Università di Medicina di Udine, ognuno per la propria area di competenza… e in queste due materie spesso il ministero ha proposto domande che vanno ben al di là dei classici programmi scolastici, tranne effettivamente quest’anno che invece ha fatto domande banalissime…

  15. Sumaiya scrive:
    14 dicembre 2016 alle 19:05

    Non so proprio come ringraziarla per la sua disponibilità e non posso far altro che dirle GRAZIE! Allora aspetterò e appena usciranno i volumi li ordinerò alla libreria più vicina perché mi ha DECISAMENTE convinta.

  16. Veronica scrive:
    15 dicembre 2016 alle 11:10

    Per cui sul sito della feltrinelli non sarà possibile acquistarli? O vale solo per Amazon?

  17. La Redazione scrive:
    15 dicembre 2016 alle 11:41

    x Veronica
    vale per tutti gli shop online, anche per la feltrinelli (amazon ibs webster libreria universitaria unilibro ecc.)
    Online i libri saranno acquistabili solo sul nostro sito.

  18. Valeria scrive:
    20 dicembre 2016 alle 10:17

    Salve, avevo gia’ acquistato piu’ di un mese fa’ tutti e 3 i volumi dell’edizione 2016-2017 in quanto volevo portarmi avanti coi tempi (cosa che purtroppo non sono riuscita a fare).
    A questo punto mi chiedo e non potendo certo acquistare la nuova edizione, quanto questo possa realmente incidere non dico sulla preparazione ma proprio sulla possibilita’ concreta di superare i test; cioé esiste la possibilta’ che io non possa superare il test SOLO perché non aggiornata sulle domande dell’ultima edizione? (ovvio che la mia preoccupazione riguarda principalmente i quiz di logica).
    E ancora ma mi perdoni se inserisco questo tipo di domanda in un contesto sbagliato altrimenti avrei dovuto rivolgere 2 domande in 2 sezioni separate, dovendo provare a sostenere i quiz x le professioni sanitarie, i quiz di logica dedicati solo ed esclusivamente a medicina, odontoiatria e veterinaria (la prima sezione), posso saltarli oppure é sempre meglio farli in quanto potrebbero sempre capitare sebbene si tratta di una tipologia di quiz differente? (in realta’ una parte l’ho gia’ fatta ma vorrei capire se mi conviene o meno continuare).
    Grazie se vorra’, spero rispondermi.

  19. La Redazione scrive:
    20 dicembre 2016 alle 13:46

    x Valeria
    le nuove edizioni hanno 268 quiz in più delle precedenti.
    Poi di logica nessuno salta nulla (nè quelli che fanno le prof. sanitarie, nè quelli che fanno i test per medicina/odontoiatria e veterinaria perchè ormai non c’è più nessuna differenza.
    Mentre per i quiz di logica cambridge che dice lei ho già spiegato qui, quando parlo alla fine del confronto al punto 3)

  20. Giovanni scrive:
    21 dicembre 2016 alle 14:41

    Buonsera , una domanda semplice e veloce, nella nuova edizione quanti quiz ci saranno della tipologia cambridge , l’anno scorso erano 850 , quest anno invece ? di meno ? un’altra domanda la nuova edizone uscirà agli inizi o alla fine di gennaio ??

  21. La Redazione scrive:
    21 dicembre 2016 alle 19:23

    x Giovanni
    saranno gli stessi della vecchia edizione, non ho aggiunto quiz di cambridge con la nuova edizione, la X.
    c’è il modo di inserire la propria e-mail per essere informati, poi vi avvisiamo del giorno che potete ordinare sul sito, cmq i primi di gennaio ci arriveranno i nuovi libri

  22. Valeria scrive:
    22 dicembre 2016 alle 09:45

    La ringrazio x la risposta.
    In effetti era quello che immaginavo, volevo giusto una conferma.
    Quanto ai quiz cambridge, ho letto le spiegazioni ma cio’ che mi premeva sapere, era se il non avere l’ultimissima edizione, poteva incidere sulla preparazione stessa.
    Grazie.

  23. Serena scrive:
    24 dicembre 2016 alle 17:37

    Salve, il prossimo anno tenterò il test professioni sanitarie per diventare igienista dentale.
    Sono molto in ansia perché sono laureata in lingue con specializzazione in comunicazione e negli ultimi 4 anni ho svolto proprio un altro tipo di lavoro, quindi la mia formazione scientifica è davvero da rifare.
    Dopo mille ricerche ho trovato Artquiz e leggendo i tanti commenti mi sono convinta a iniziare la mia preparazione con i vostri libri, volevo sapere due cose:
    1) da che data saranno disponibili online e se si possono prenotare
    2) se, per chi come me ha una preparazione completamente differente e sono anni che non studia, è indicato aggiungere altri volumi o pensare a corsi/insegnanti privati.
    Vista l’età è la prima e unica volta che tenterò, molto probabilmente, quindi ci tengo a giocare tutte le mie carte in maniera ottima. GRAZIE!

  24. La Redazione scrive:
    24 dicembre 2016 alle 18:19

    x Serena
    le nuove edizioni usciranno i primi di gennaio, accetteremo gli ordini di acquisto anche qualche giorno prima.. le basta leggere ad inizio di questa pagina, poi se ci indica la sua mail nell’apposito modulo sarà avvisata.
    Se lei sa bene i nostri libri non avrà di certo bisogno di integrare con nulla, e nel modo più assoluto. Impari bene i nostri volumi è arriva dove vuole.
    e poi con cosa li vorrebbe integrare? non c’è nulla che si avvicini nemmeno lontanamente… a meno che non voglia utilizzare anche dei testi di teoria prettamente universitari, ma è una cosa fuoriluogo per i test di ammissione.

  25. Serena scrive:
    26 dicembre 2016 alle 11:06

    Grazie per la risposta esaustiva, ho aggiunto la mia e-mail nel modulo!

  26. La Redazione scrive:
    26 dicembre 2016 alle 11:09

    x Serena
    guardi che proprio da oggi può già ordinarli, legga qui

  27. Natalia scrive:
    30 dicembre 2016 alle 11:43

    Salve, vorrei chiedere un’informazione, ho fatto l’errore di acquistare Alpha Test per il test di ammissione a medicina, sono però intenzionata ad acquistare la nuova edizione di Art quiz studio e Art quiz simulazioni. So che probabilmente la mia domanda è scontata poiché è stata già fatta da altri ragazzi, comunque vorrei sapere se è preferibile iniziare a ripetere prima la teoria e poi fare le varie simulazioni oppure se iniziare già dai quesiti svolti? Da quale materia è meglio incominciare a ripetere? Io ho iniziato da biologia perché credo che sia per me la materia nelle quali ho qualche dubbio in più rispetto alle altre, va bene o è meglio iniziare da logica dato che è la materia più temuta? Premetto che ho iniziato a fare una sintesi di biologia così come viene suggerito dal metodo Art quiz ma sto riscontrando difficoltà nel farla perché gli argomenti, dal manuale che io sto utilizzando, sono scritti in maniera sbrigativa e poco dettagliata. Premetto anche che a scuola stiamo facendo un corso di logica e che io ho già seguito sia un corso di logica sia un corso di preparazione ai test presso l’università di Bari. Grazie.

  28. La Redazione scrive:
    30 dicembre 2016 alle 14:27

    x Natalia
    la sintesi si fa per la biologia e sulla base dei quiz così come sono elencati in artquiz studio. Fare la sintesi di biologia dai manuali che sta usando lei è del tutto inutile… per poterli sintetizzare in modo proficuo i quiz devono per forza essere elencati come in artquiz studio perchè se si passa di palo in frasca non ha alcun senso sintetizzare i quiz. Ripeto la sintesi si fa per i quiz di artquiz studio, in particolare per la biologia e in parte per la chimica. non ha nè senso nè utilità sintetizzare i quiz in manuali dove i quiz sono alla rinfusa nè tantomeno sintetizzare la teoria… Legga con attenzione il Metodo Artquiz perchè tutto il sistema di studio è indicato nel dettaglio, basta leggere… trova tutte le risposte alle domande che mi fa e molto di più ancora, per sfruttare al meglio i nostri volumi e fare più punti al test..

  29. Giulia scrive:
    30 dicembre 2016 alle 23:29

    Salve professore. Io ho acquistato i volumi dell’edizione 2016-2017. La mia domanda è: i nuovi quiz hanno tipologie nuove oppure sono simili? incidono molto? Ho iniziato a studiare ma adesso non so se valga la pena almeno riacquistare l’edizione nuova di Artquiz. La ringrazio.

  30. La Redazione scrive:
    2 gennaio 2017 alle 11:50

    x Giulia
    qui trova gli aggiornamenti anno per anno ai nostri volumi.
    Io fossi in lei, invece di ricomprare Artquiz Studio di nuovo, mi prenderei Artquiz Teoria e mi farei bene la Biologia e la Chimica anche su questo testo…

  31. Natalia scrive:
    3 gennaio 2017 alle 10:40

    Grazie mille per la risposta, è stato chiarissimo.

  32. Gabriele scrive:
    4 febbraio 2017 alle 15:31

    Salve, nelle nuove edizioni di Art quiz è possibile esercitarsi con quesiti di tipo Cambridge? (Mi riferisco al Cambridge Assessment)

  33. La Redazione scrive:
    4 febbraio 2017 alle 15:50

    x Gabriele
    Ovvio. per prudenza, non abbiamo eliminato i quiz di tipo cambridge… qui trova l’indice del volume artquiz studio

  34. Andrea scrive:
    12 giugno 2017 alle 10:09

    Salve, sono uno studente di ingegneria e vorrei affrontare il test in medicina questo settembre. Concludo gli esami il 30 luglio, ergo ho 1 mese per preparare il tutto da 0, non ho mai studiato per il test di med. In compenso, ho ottima preparazione in fisica chimica logica e in tutte le materie inerenti il test eccezion fatta di biologia, dove ho oscuri ricordi dalle superiori. Sinceramente, in 1 mese è possibile affrontare il test? Consideri un lavoro da 0 su biologia e un ripasso blando delle altre materie.

  35. La Redazione scrive:
    12 giugno 2017 alle 10:38

    x Andrea
    si penso di si, magari fino al 30 luglio io fare la sintesi dei quiz di biologia, legga il metodo artquiz (c’è anche un esempio in pdf di come va fatta), perchè dedicando anche soltanto un’oretta al giorno qua e là la finisce abbondantemente e per lei, considerato cosa mi ha detto, sarebbe un gran bel vantaggio.
    Per il resto, c’è un concetto essenziale e generale, con tutta franchezza e conoscendo perfettamente ogni aspetto dei test e di tutti i libri in commercio, gli unici libri che possono veramente “fare miracoli”, nel senso che vi mettono nelle condizioni di passare anche con pochissimo tempo a disposizione, pure meno di un mese, sono senza timore di smentite solo ed unicamente gli artquiz. nel modo più assoluto. per capirci in modo chiaro: con qualunque altro testo e pur avendo 3 mesi a disposizione, direi che ha più possibilità di passare, almeno sulla carta, uno che studia con anche soltanto con gli artquiz avendo a disposizione anche solamente un mese. se lei fa una full immersion dalla mattina alla sera il test se lo gioca visto che ha anche una buona preparazione di base. però io fare la sintesi di biologia nel frattempo che finisce gli esami (tanto veramente le basta fare un’oretta qua e là, anche con “poca concentrazione” mentre la fa… deve solo appuntarsi tra domanda e risposta esatta dei quiz, il principio/concetto che emerge, usando il più possibile “le stesse parole” del quiz.

  36. valentina scrive:
    20 giugno 2017 alle 17:42

    Salve, vorrei acquistare l’artquiz studio esercizi. è indispensabile avere quello della teoria? mi spiego, ho tantissimi volumi teorici su tutte le materie che incontriamo nel test e vorrei sapere se secondo voi è fattibile studiare la teoria da testi che non siano esclusivamente artquiz.

  37. La Redazione scrive:
    20 giugno 2017 alle 18:09

    x valentina
    artquiz teoria si integra e completa la collana artquiz, quindi di teoria, studiando su artquiz studio e simulazioni, di meglio non ci può essere, perchè è ritagliato sui quiz e centrato su ciò che di fatto chiedono e bisogna sapere bene (e scritto da prof. ordinari dell’università di medicina di udine). poi una preparazione teorica su altri testi è ben possbile, forse può essere meno “pratica” rispetto ad artquiz teoria per via del test a quiz ma è possibile… veda lei come si trova con quelli che ha poi valuta..

Scrivi un commento