ArtQuiz raddoppia! In arrivo la nuova edizione. Leggi nel dettaglio le novità
La casa editrice Arturo Giurleo, ha il piacere di annunciare la seconda edizione di Artquiz, che si chiamerà Artquiz Studio.
Il nuovo testo conserverà la struttura della prima edizione, ma sarà arricchito dalle soluzioni svolte e motivate dei quiz.
Attualmente il testo è in fase di revisione da parte di Docenti dell’Università degli Studi di Udine (un Professore per ciascuna materia). I quali stanno altresì provvedendo a redigere le soluzioni motivate dei quesiti.
Inoltre, ad Artquiz Studio, si affiancherà un nuovo testo che si chiamerà Artquiz Simulazioni, il quale conterrà tutti i quiz di Artquiz Studio, con la differenza che in questa versione, i quiz saranno (divisi per materia) tutti mischiati. Anche le risposte saranno mischiate rispetto alla versione Studio
I due libri saranno interattivi. Ossia nel “correttore” di Artquiz Simulazioni, accanto al numero del quiz e della lettera indicante la soluzione corretta, sarà presente un’ulteriore numero che identificherà il quiz in Artquiz Studio.
Sicchè, commesso un errore, lo studente potrà individuare facilmente, tale quiz in Artquiz Studio, e quindi svolgere tutti i quiz relativi al capitolo a cui attiene, approfondendo così l’argomento. Naturalmente potrà avvalersi, altresì, della soluzione svolta e motivata del quiz.
Abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione di Docenti dell’Università, in quanto, abbiamo dovuto tener conto del breve tempo a disposizione per i candidati in sede d’esame in merito alla scelta della soluzione corretta del quiz.
Quindi, l’utilizzo delle più moderne formule di calcolo (matematiche e fisiche) nonchè la metodologia più efficace relativa allo svolgimento dei quesiti di biologia ( riferendoci, in tal senso e in particolare, ai quesiti relativi agli esercizi di genetica) ed altresì alla tecnica di svolgimento dei quesiti di chimica, appositamente redatte da tali Docenti, consentiranno agli studenti di individuare con facilità ed in tempi molto brevi le soluzioni corrette dei quiz in sede d’esame. E ciò anche in relazione ai quesiti della stessa tipologia, proposti in sede d’esame, ma non eventualmente identici a quelli contenuti nel testo.
Per quanto riguarda i quiz, numerosissime sono le novità della seconda edizione.
Innanzitutto, sono identificabili tutti i quiz assegnati dal MIUR per Medicina Veterinaria e Odontoiatria.
Ossia, tali quiz saranno identificabili, in quanto all’inizio del quiz sarà presente una:
[M] per i quiz assegnati a Medicina
[V] per i quiz assegnati a Veterinaria
[O] per i quiz assegnati ad Odontoiatria
inoltre:
[M/V] per i quiz assegnati sia a Medicina che a Veterinaria (negli anni successivi, naturalmente)
[M/O] per i quiz assegnati sia a Medicina che a Odontoiatria
[V/O] per i quiz assegnati sia a Veterinaria che ad Odontoiatria
e così via…
Inoltre, per coloro che sosterranno i Test per le Professioni Sanitarie e Biotecnologie, vi comunichiamo che quasi tutti i test d’ammissione contengono alcuni quesiti già assegnati a Medicina Veterinaria e Odontoiatria (ci sono test che contengono anche 20/25 quiz già assegnati, negli anni precedenti, dal MIUR). Leggi qui
Infine i 2 libri vedranno l’aggiunta di oltre 1200 quiz ufficiali nuovi e precisamente sono stati inseriti:
i quiz relativi alla prova supplettiva di Catanzaro del 2007/08 (complessivamente sono 240)
i quiz assegnati quest’anno dal MIUR (altri 240 quiz)
e 650/700 quiz nuovi assegnati ai test per l’ammissione alle Professioni Sanitarie e Biotecnologie.
Sono stati eliminati dalla precedente edizione circa 150/200 quiz, in quanto desueti o “ridondanti”.
Sono stati inoltre inseriti nuovi capitoli e modificati altri.
Insomma Artquiz continua, e si propone come l’opera più completa, efficace e mirata al superamento dei test d’ammissione.
Infine vi annunciamo la nascita del Forum di Artquiz, il quale conterrà tutte le informazioni in nostro possesso, relative ai test. Si tratta di informazioni specifiche, tratte dall’analisi di centinaia di test d’ammissione. A tal fine saranno altresì disponibili, a loro testimonianza, anche alcuni test d’ammissione assegnati in questi ultimi anni.
Inoltre il forum si propone di indicare tutti i siti on line che effettuano simulazioni gratuite, ed in particolare, altresì, gli Atenei d’Italia che organizzano simulazioni d’esame in prossimità del test d’ammissione. Il tutto con l’indicazione del relativo link e delle modalità di iscrizione.
Il forum sarà gestito personalmente da Arturo Giurleo. In quanto nessuno, come lui, ha personalmente analizzato ed approfondito centinaia di test d’ammissione.
Sia il forum sia Artquiz Studio e Artquiz Simulazioni hanno come obiettivo prioritario di fornire tutte le informazioni e gli strumenti più idonei, efficaci e mirati al fine del superamento dei test d’ammissione.
A breve il sito sarà aggiornato e sarà offerta la possibilità, compilando apposito modulo, di ricevere una mail indicante la disponibilità dei testi per la vendita.
Saranno altresì presentati i Docenti dell’Università degli Studi di Udine, ora, nuovi collaboratori di Artquiz.
Siete, pertanto, consigliati di non ordinare la prima edizione di Artquiz (sebbene ciò sia naturalmente possibile) ma ad attendere l’uscita della nuova edizione.
Sono personalmente spiacente dell’attesa, ma vi assicuro che, tale tempo, sarà ampiamente recuperato con la nuova edizione.
Arturo Giurleo
Casa Editrice Arturo Giurleo
Viale Volontari della Libertà 36/2
33100 UDINE
Cod. Fisc. GRLRTR67M25L063I
P. IVA 02527860304
Gentile Sabrina,
può acquistare i nostri libri tramite questo sito, dalla pagina “acquista”, scegliendo la spedizione preferita.
Può anche ordinarlo in libreria, se preferisce, (probabilmente ci vorrà qualche giorno in più rispetto all’acquisto online dal nostro sito) indicando il titolo dell’opera e/o la Casa Editrice (Giurleo Arturo)
Questi sono comunque i Codici ISBN dei libri:
Artquiz Studio: ISBN 978-88-903855-0-6
Artquiz Simulazioni: ISBN 978-88-903855-1-3
Ma di per sè è sufficiente indicare al libraio il titolo dei libri, loro hanno tutti i dati relativi nel loro database.
salve…io sono una ragazza che nn abita a udine vorrei sapere come posso acquistare il libro dato che vorrei iniziare a prepararmi sin da ora…attendo una vostra risposta …complimentiiiiiii vivissimiiiii…
Ciao Sara,
ci sentiamo gratificati dalle tue parole e dai tuoi complimenti, ti ringrazio sentitamente a nome di tutti noi.
Scusa se il tuo messaggio è visibile solo oggi, ma l’anti-spam del sito ha erroneamente bloccato il tuo commento. E me ne sono accorto solo adesso.
Per quanto riguarda le tue osservazioni, ti devo dire che abbiamo pensato anche ad un cd per le simulazioni e in verità è stato anche realizzato (anche se non è ultimato come vorrei) però la cosa non mi convince troppo, perchè se da un lato è vero che è “veloce”, dall’altro…sai…un appunto sul libro, una sottolineatura, un riferimento, sono quelle piccole cose che fanno la differenza sia a livello mnemonico che di studio…quindi alla fine ho “deviato” -almeno per il momento- il programma in un software che mi consentisse di gestire al meglio i quiz, e sono soddisfatto perchè posso dire che non hanno più segreti. Se ti capiterà, quando il forum di Artquiz sarà on-line, vai a leggere, l’argomento di discussione “dall’analisi dei test emerge che…indicazioni specifiche sui quiz” perchè posterò tutti i dati e i riscontri che ho ricavato dalla gestione di centinaia di test d’ammissione e, ce ne sono di cose interessanti che emergono…
Per quanto riguarda i test della specialistica, la cosa è in programma…ho infatti intenzione di dedicarmi anche a questi, ma non quest’anno, non ho il tempo materiale per farlo e i libri li compongo io personalmente. Pertanto prima aiutiamo gli studenti a passare questi test poi penseremo alla specialistica…E la seconda edizione di Artquiz credimi è davvero “eccellente”, secondo me, se studiano come suggerisco io con i miei libri, il test lo passano… Il prof di chimica, ordinario all’Università di Udine, dopo che gli avevo dato il libro per organizzarsi il lavoro di revisione dei quiz e le relative soluzioni, mi ha detto testualmente “certo che se gli studenti imparano a navigare nel suo libro il test diventa…facile” ed è proprio così…la parola “navigare” è proprio quella giusta! e un cd non può tanto…e non ti lascia alcuna conoscenza.
Cmq approfitto dell’occasione e ti faccio anche presente che due studentesse di Udine, proprio di scienze infermieristiche, che dovevano sostenere un esame di fisica a quiz, hanno comprato artquiz per prepararsi, bene anche per gli esami universitari dei corsi di laurea dell’area sanitaria e biotecnologie, vengono riproposti, quiz ufficiali delle ammissioni…spero ti possa essere utile quest’informazione…
adesso ti saluto e in bocca al lupo per i tuoi studi
ah sì dimenticavo, hai appena superato il test d’ammissione e già pensi alla specialistica? mmhh non male….questa è la “giusta” forma mentis…complimenti…
Arturo
Complimenti per il vostro lavoro! Forse mi sbaglio, ma ho l’impressione che questa casa editrice nasca avendo realmente a cuore il superamento dei test d’ammissione da parte degli studenti che si rivolgono a voi, piuttosto che da un banale desiderio di lucro.
Ho studiato sul vostro testo (aggiungendone uno per rivedere la teoria in fase iniziale) e sebbene abbia del tutto tralasciato, per mia scelta, la parte di fisica e chimica, sono arrivata sesta nelle graduatorie per il corso di laurea in infermieristica. Forse sarei comunque entrata, ma sicuramente lo studio mi sarebbe pesato di piu’ e avrebbe richiesto molto piu’ tempo.
Avrebbe aiutato avere a disposizione un cd per le esercitazioni…magari arrivera’ con le prossime edizioni, visto che la seconda tiene gia’ in considerazione utilissime modifiche.
Ma perche’, da qui a tre anni, non progettate qualcosa di analogo per i test d’ammissione alla specialistica?
Grazie e buon lavoro!