Consigli e commenti degli studenti con gli Artquiz. Un grazie anche a voi…!

martedì 15 Settembre, 2009 - Leggi i commenti

Buona sera dottore Giurleo.Volevo cogliere l’occasione per ringraziarla.Sono riuscito ad arrivare nella posizione 15 su 620 candidati per il corso di laurea in fisioterapia presso l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano.IL punteggio rientra nei primi 20 tra gli oltre mille candidati delle professione sanitarie.E’ vero,la mia preparazione è stata prettamente svolta attraverso l’Alpha test ma negli ultimi venti giorni,quelli dell’acquisto del libro,ho potuto migliorare la mia preparazione.La disposizione sequenzale permettere di visualizzare le nozioni più rapidamente.Il problema è proprio questo.Molte volte si perde tempo inutilmente.
Distinti saluti.
Daniele D

  1. Buonasera, ho finito il quarto liceo,ho iniziato da un po’ la preparazione al test di medicina e da qualche mese ho acquistato i volumi artquiz studio e simulazioni,secondo voi dovrei acquistare anche il volume teoria anche se biologia e chimica le ho studiate su altri libri? Ho un altra domanda; quanti punti devo fare al simulatore online per stare più tranquillo prima del test ovviamente,adesso riesco a fare quasi 60 punti grazie buona serata…

    1. x Giuseppe
      60 punti non sono pochi ma io cercherei di avvicinarmi ai 70, se non a superarli… primo perchè nel più è compreso il meno, e poi perchè una cosa e fare un test da casa con tutta calma un’altra è poi all’esame, quindi cercherei di fare ancora più punti. Normalmente quelli bravi che mi hanno scritto negli anni e sono passati tranquillamente si attestavano sulla 70ina e più, almeno così mi hanno detto scritto anche sul sito…
      Per il testo di teoria, dipende un po’ da lei, se per esempio non fa errori in biologia e chimica allora continui con quello che ha già, sennò usi artquiz teoria che essendo “ritagliato” sugli argomenti che effettivamente chiedono al test è molto efficacie e soprattutto sintetico, specie poi per la biologia e chimica, per esempio fa errori con i quiz di esercizio sulle malattie genetiche? ecco tra i quiz spiegati di artquiz studio e artquiz teoria argomenti come questi dove si sbaglia di più all’esame o non si saltano proprio senza dare la risposta usando anche il nostro testo di teoria eh si fa tutto giusto perchè o almeno si dovrebbe fare tutto giusto… Ma ripeto se non fa tanti errori e si trova bene con il suo testo di teoria usi quello senza spendere altri soldi, ma se fa errori perchè non sa l’argomento o fa fatica ad apprendere la relativa teoria di riferimento ecco allora io userei anche artquiz teoria

      1. Per i punti sicuramente posso migliorare perchè non ho studiato ancora mate, fisica e in logica faccio fatica ancora; forse comprerò anche il volume teoria comunque grazie per la risposta…

  2. Buonasera Dr.Giurleo,ho acquistato artquiz studio qualche mese fa e ho effettuato i riassunti di biologia,ora volevo usare il simulatore e volevo qualche delucidazioni a riguardo di quest’ultimo. Si possono fare delle simulazione per un determinato argomento di biologia?Mi spiego meglio, utilizzando il simulatore per biologia posso fare il test solo per l’argomento la digestione?
    Grazie.

    1. x Luca
      no, non è possibile perchè non ho proprio voluto che si potesse usare così, in quanto perderebbe di efficacia utilizzarlo in questo modo: se uno studia un argomento, lo ripete e poi fa i quiz solo su questo argomento è troppo facile farli giusti… non servirebbero a nulla le simulazioni fatte così, invece bisogna farle “sull’intera” materia passando di “palo in frasca” ecco in questo modo ciò che si fa giusto “realmente” è stato assimilato, in altre parole esercitarsi su un singolo argomento NON sarebbe affatto “provante” (e mi creda non ho dubbi su questa cosa!). Per il resto legga la guida all’uso del Simulatore perchè è fondamentale conoscere tutte le sue funzioni, che sono tanto utili quanto uniche in assoluto…

  3. Buongiorno,

    l’anno scorso ho acquistato Art Quiz Giallo edizione 2021. Purtroppo non sono riuscito a fare il test per motivi lavorativi. Ci sono molte differenze con il volume di quest’anno?

    Grazie.

    1. x Luca
      qui trova tutte le integrazioni apportate ai nostri volumi anno per anno
      P.S. faccia attenzione che i codici dei volumi della XIII ed. non sono più registrabili per l’accesso gratuito al simulatore.
      Sono, infatti, registrabili soltanto i codici delle nuove edizioni ossia la XIV.
      E, anche comprando direttamente il simulatore dal sito http://www.ilsimulatore.it (ossia senza quindi acquistare i libri) si acquista sempre la nuova edizione ossia come detto la XIV

  4. Salve a tutti! Volevo sapere se esiste il corso di laurea triennale in logopedia presso università di Catanzaro…chiedo perché non ho visto logopedia nel bando 2021….
    Ci sarà possibilità che faranno logopedia per quest’anno?

  5. Buonasera ma i 13.000 quiz che ci sono nel libro simulazioni sono gli stessi che ritroviamo nel simulatore online?

    1. x Sara
      il Simulatore è la versione informatica del volume Artquiz Simulazioni, quindi è aggiornato con l’edizione in commercio del volume cartaceo pertanto contiene i 13000 quiz della XIV ed.
      Per le caratteristiche e tutte le sue funzionalità legga la guida all’uso del software (tra l’altro sul sito del http://www.ilsimulatore.it è anche disponibile una versione demo gratuita valida 15 giorni, contenete però soltanto 20 quiz per materia, con scopi dimostrativi di tutte le sue funzionalità):
      https://www.artquiz.it/sito2018/wp-content/uploads/2020/06/Guida-del-Simulatore_2020.pdf

    1. x Francesco
      sono praticamente tutti quiz ufficialmente assegnati ai test… quindi si, però sono anche 13000 quiz, quindi deve farne un po’ di test per avere una media che possa essere effettivamente veridica… inoltre ciò che deve emergere dalle simulazioni è un progressivo e continuo aumento del punteggio totalizzato nei vari test eseguiti

  6. Buonasera sono una studentessa a terzo anno di scienze motorie. Vorrei entrare a Fisioterapia o neurofisiopatologia mi consiglia di acquistare tutti e tre i volumi ? Sono ancora in tempo per prepararmi al test di settembre considerando che mi devo anche laureare a luglio e quindi interrompere a ridosso lo studio?

    1. x Sara
      Il tempo c’è eccome. Come per coloro che devono fare la maturità, anche per lei fare la sintesi dei quiz di biologia e chimica per luglio sarebbe moolto utile… perchè poi in un paio di giorni se la ripete ed è di nuovo “ben centrata” su queste due materie. Quindi “un’ora oggi e una domani” ha tutto il tempo di terminarla con comodo per luglio. Ora, io non so come è messa a livello di teoria, ma è indubbio che il massimo della preparazione la ottiene con tutti e 3 i volumi, che nel suo caso, nonostante si stia laureando e quindi non dovrebbe essere carente di preparazione teorica, io userei perchè a fisioterapia ci vogliono una 70ina minimo di punti per entrare e quindi come dire punterei al massimo della preparazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.