Punteggi minimi e massimi, rapporto domande posti disponibili per Medicina Odontoiatria A.A. 2012-2013

giovedì 4 ottobre 2012 - Leggi i commenti

Punteggi minimi e massimi per Medicina e Odontoiatria presso tutte le Università italiane. Sono altresì indicate i punteggi minimi e massimi per ogni singola materia d’esame.
Rapporto domande – posti disponibili per ogni Ateneo italiano.
E altre statistiche.

Le tabelle sono disponibili qui:
tabella-medicina-odontoiatria-2012-13.pdf

Breve sintesi:

  • Il risultato medio del 2012 per tutti i candidati è di 33,53 (in centesimi) peggiore di ben 6 punti rispetto al 2011 (39,74): Il peggior risultato storico !
  • Per gli studenti ammessi il punteggio medio di 57,61 conferma l’andamento peggiore rispetto agli anni precedenti (63,59 nel 2011)
  • Per gli ammessi si nota un deciso miglioramento della sempre pessima matematica (46,35) mentre si conferma ul crollo nelle altre materie: Logica e cultura generale (64,50) in Biologia precipita a (43,16) , e Chimica (67,48) .
  • Queste tendenze sono confermate anche per tutti i candidati tranne per Chimica e Matematica e che vedono un miglioramento (32,67 e 19,64) rispetto al 2011 (31,00 e 10,46)
  • 68.296 concorrenti si sono presentati per gli 10281 posti disponibili.

Punteggio massimo e minimo assoluto per candidato:

  • Uno studente di Pisa ha ottenuto il punteggio massimo assoluto di 73,00.
  • Uno studente di Foggia ha ottenuto il punteggio minimo assoluto di 33,25.

Media punteggio massimo e minimo assoluto per Ateneo:

  • Per la media più alta (in centesimi) relativa a tutti i 68.292 partecipanti, Udine è stata la migliore con 36,60. Ben 9 punti in meno rispetto al 2011
  • Mentre per la media più bassa, Catanzaro è stata la peggiore con 25,95 punti
  1. salve sarebbe possibile sapere i punteggi minimi e massimi, rapporto domande posti disponibili per Medicina Odontoiatria precedenti all’A.A. 2012-2013?

    Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti Fabiola

  2. Buonasera, non riesco a differenziare il punteggio minimo relativo ad odontoiatria riguardo gli anni passati, qualcuno sa indicarmi quale è stato presso le sedi di Roma Tor Vergata e l’Aquila? Quale potrebbe essere quello relativo al concorso del 2013? Grazie mille!

  3. Buonasera, non riesco a differenziare il punteggio minimo relativo ad odontoiatria riguardo gli anni passati, qualcuno sa indicarmi quale è stato presso le sedi di Roma Tor Vergata e l’Aquila? Quale potrebbe essere quello relativo al concorso del 2013? Grazie mille!

  4. Con 50 quest’anno si passa? Penso di aver fatto tra i 49 e i 51.. Con corro per una ventina di sedi tra cui orbassano, Torino, Genova, Firenze, Siena Napoli fed2 Cagliari, Roma tor vergata e novara

  5. x Marco
    no, non è così. se lei risulta assegnato nella prima sede (o in una qualsiasi altra sede) lei deve immatricolarsi lì punto e basta altrimenti è proprio escluso dalla graduatoria e deve rifare il test l’anno prossimo. se invece risulta prenotato presso una qualche sede può accettare subito tale destinazione oppure può aspettare gli scorrimenti per vedere se “capita” in una sede che lei preferisce di più.
    Legga il decreto perchè è chiarissimo tale “meccanismo”…

  6. Salve Redazione!
    Se non entrassi nella prima sede, è vero che potrei scegliere in quale delle altre sedi immatricolarmi senza considerare l ordine di preferenza già indicato?

  7. x giorgy
    la classifica nominale non si può postare per la privacy, solo presso l’ateneo la può forse trovare.
    Nelle nostre tabelle (ad inizio pagina) c’è il punteggio minimo e massimo ma non la classifica nominale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.