NUOVE EDIZIONI ARTQUIZ 2014-2015

martedì 17 settembre 2013 - Leggi i commenti

Stante le numerose richieste di informazioni in merito alle nuove edizioni dei volumi Artquiz si comunica che le nuove edizioni 2014/2015 saranno disponibili a gennaio 2014 (poco più in basso trovate dove inserire la vostra mail per essere avvisati della disponibilità delle nuove edizioni)

Considerando che il prossimo test per Medicina Odontoiatria e Veterinaria si svolgerà i primi di aprile 2014 e in relazione ai nuovi quiz di Logica Cambridge, si consiglia a coloro che faranno il test di Medicina/Odontoiatria e Veterinaria ad aprile 2014, di utilizzare -per il momento- i volumi Artquiz Studio, Artquiz Simulazioni e Artquiz Teoria attualmente in commercio (VI Ed.)  studiando e preparandosi sulle materie scientifiche (biologia, chimica, fisica e matematica) fino alla fine di dicembre, poi a gennaio, quando usciranno le nuove edizioni, di acquistare la nuova edizione di Artquiz Studio per completare così la propria preparazione.

Si ricorda che la nuova parte di Logica in stile-Cambrige che sarà presente nella nuova edizione (VII Ed.) “interessa” principalmente coloro che sosterranno i test ministeriali (medicina odontoiatria e veterinaria) in quanto il Cambridge Assessment non interviene nella redazione dei quesiti dei test delle Prof. Sanitarie.

– Pertanto le nuove edizioni dei nostri volumi conterranno una doppia sezione di Logica: una specifica per i Test ministeriali (con tali quiz di Logica di tipo Cambridge Assessment) e una specifica per le Professioni Sanitarie (con i consueti e soliti quiz di Logica). Le restanti materie scientifiche, invece, non comportando differenze nè a livello di programma d’esame nè in relazioni alle effettive domande proposte nei test ufficiali, rimangono ovviamente comuni ad entrambi i Test di ammissione (si ricorda a coloro che sosterranno i test per le Prof. Sanitarie che anche in tali test vengono riproposti quesiti assegnati negli anni precedenti ai test di Medicina/Odontoiatria e Veterinaria, per maggiori indicazioni si vedano i confronti dei test ufficiali delle prof. Sanitarie con i nostri quiz)

ATTENZIONE: Le nuove edizioni di Artquiz sono in vendita dal 1 gennaio 2014. Leggi qui tutte le novità introdotte

Coloro che desiderano essere informati della disponibilità delle nuove edizioni possono inserire il proprio indirizzo e-mail qui sotto e cliccare Invia.
Quando le nuove edizioni saranno disponibili per la vendita (circa 20 giorni prima che siano messe in vendita) riceverete così apposita mail con la quale vi comunicheremo da quale data precisa i volumi potranno essere acquistati online (dopo qualche settimana dall’inizio della vendita online, saranno altresì disponibili anche nelle librerie).

  1. Ok.grazie.io non avendo basi solide di chimica e biologia studio 8 ore al giorno con artquiz(anche se ho libri delle superiori di teoria,ma onestamente riesco a memorizzare di piú con artquiz studio) e ho quasi finito le sintesi.Ma avendo 26 anni mi gioco tutto quest`anno e non mi posso permettere una sconfitta e per questo motivo ho deciso quasi sicuramente di fare il test a Roma anziché a Salerno,ma non posso perdere un altro anno se provassi i quiz a Salerno e non dovessi farcela visto i pochi posti!

  2. Premetto che ho letto già qualcosa sul sito però i post risalgono a un paio di anni fa.Io sono indeciso tra La Sapienza e Tor Vergata,da quello che ho capito studiando con artquiz studio sarebbe preferibile fare il test a Tor Vergata.Poiché non trovo info riguardo ai confronti dei quiz con La Sapienza vorrei un consiglio da lei.

    1. x ale
      è la stessa cosa, fare il test a tor vergata o alla sapienza, con gli artquiz è proprio la stessa cosa, specie adesso che alla sapienza hanno tolto le domande prese dai quotidiani nazionali (legga qui). Guardi, io non sceglierei uno o l’altro ateneo per via del fatto che il test sia cineca o meno, ma sceglierei per altri motivi (esempio postidisponibili) perchè se sa bene i nostri quiz e li ha capiti, il test lo passa in entrambi gli atenei senza problemi perchè quelle sono le domande: o uguali ai nostri o riformulazioni di nostri quiz, sempre quelle sono le domande alle Prof. Sanitarie, quindi non c’è di fatto nessuna differenza… Le basti pensare che in relazione ai quiz, già a medicina copriamo ogni possibile quiz del test e a medicina i quiz sono sempre nuovi…a parte ovviammente quei 2/3 quiz particolari che naturalmente ci devono sempre essere nei test di medicina, ma alle prof. sanitarie se sa tutti i nostri quiz, li ha capiti, e magari ha imparato anche artquiz teoria, lei arriva primo in qualsiasi ateneo! Passare il test, non dipende “di per sè” dall’ateneo ma dipende da quanto bene sa i nostri libri..!!
      E questo discorso vale anche per coloro che puntano solo sull’imbroccare più quiz identici parola per parola.
      Mentre il discorso può non valere per quei candidati che non sanno niente, non vogliono imparare niente e non sono nemmeno disposti ad impegnarsi seriamente, ecco! per loro che hanno questo tipo di approccio allora che vadano a tor vergata perchè con ogni probabilità ci saranno quei 3/4 quiz in più identici parola per parola rispetto alla sapienza e magari pure di più, ma quelle stesse domande che non sono identiche parola per parola non sono comunque domande in grado di spiazzare (nemmeno minimamente) chi ha studiato con un minimo di impegno gli artquiz, perchè le abbiamo anche noi solo che non sono quiz identici parola per parola, potete state tranquilli che ciò che chiede un quiz di un qualsiasi test noi abbiamo altrettanto quiz che chiede la stessa cosa.
      Quindi io le consiglio di scegliere uno o l’altro ateneo per motivi diversi dalla “questione quiz”

  3. Avendo acquistato art quiz studio,ora vorrei esercitarmi col simulatore.Se acquisto sul sito il simulatore troverò al suo interno tutti i quiz del libro della VII edizione?Con explorer funziona?

    1. x ale
      su dai… è scritto ovunque che il simulatore ha tutti i quiz e c’è scritto pure che ci vuole Firefox (che è gratis) e poi c’è pure la Guida all’uso se si leggessero le FAQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.