Test Professioni Sanitarie 2015-2016 – Test Cineca e Non – Classifiche e Punteggi

venerdì 4 Settembre, 2015 - Leggi i commenti

Test di ammissione Professioni Sanitarie 2015-2016. Domande e risposte sui quiz dei test, punteggi, classifiche e altro sui test delle Professioni Sanitarie 4 settembre 2015 : si prega di postare solo in questa pagina.
Quando saranno disponibili, saranno in questa sezione postati i test Cineca e Caspur ed eventualmente (ossia, solo se pubblicati sui vari siti universitari) anche i test di ammissione di altri Atenei.

La Redazione

  1. Anche io ho notato che in tutta Italia i punteggi si sono alzati 🙁 … Secondo me, anche se la graduatoria è a preferenza, almeno a Cagliari, i punteggi rimmarranno più o meno gli stessi 🙁

  2. Ciao ragazzi, il mio ateneo è passato da essere una graduatoria a punteggio a essere una graduatoria a preferenza… di conseguenza l’anno scorso tra prima, seconda e terza scelta c’erano 700 persone per il corso che ho scelto, quest’anno 260.
    A logica i punteggi dovrebbero abbassarsi, ma sto notando che in realtà in tutta Italia si stanno alzando! Voi che ne pensate?
    Oppure, avete testimonianze di come è variato il punteggio da un anno all’altro per gli atenei passati da una graduatoria a punteggio a una a preferenza?

  3. ragazzi scusate, per favore c’è qualcuno che ha le domande del test dell’anno scorso di chieti? perchè non essendo cineca le domande sono diverse , grazie mille.

  4. C’è qualcuno che ha fatto il test a firenze gli anni passati e gentilmente potrebbe dirmi i punteggi minimi/massimi per fisioterapia e un piccolo confronto tra le domande artquiz e il test? Grazie mille

  5. grazie mille, ho letto il post, dato che non voglio perdere 5 mesi di studio, comprerò intanto questi volumi poi farò l’aggiornamento ad aprile

  6. salve, i volumi di art quiz attualmente in vendita vanno bene anche per il prossimo test di professioni sanitarie del 2016? grazie

  7. X LA REDAZIONE
    Salve,volevo chiedervi su quale basi fare ricorso per quanto riguarda la domanda:”Quali di questi processi porta alla formazione di 2 FIGLI APLOIDI” e eventuali fonti da citare.
    Vi ringrazio in anticipo

    1. x Giorgio
      semplicemente sul fatto che non esistono figli aploidi, perchè tutti gli esseri umani sono diploidi. e ovviamente può citare qualsiasi fonte perchè è sacrosanto come 2+2 fa 4. in sostanza si chiede una cosa che in natura non esiste, il quiz è sballato se avesse detto “cellule” aploidi ancora ancora sarebbe stato diverso ma così come è scritto no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.