Test Professioni Sanitarie 2015-2016 – Test Cineca e Non – Classifiche e Punteggi

venerdì 4 Settembre, 2015 - Leggi i commenti

Test di ammissione Professioni Sanitarie 2015-2016. Domande e risposte sui quiz dei test, punteggi, classifiche e altro sui test delle Professioni Sanitarie 4 settembre 2015 : si prega di postare solo in questa pagina.
Quando saranno disponibili, saranno in questa sezione postati i test Cineca e Caspur ed eventualmente (ossia, solo se pubblicati sui vari siti universitari) anche i test di ammissione di altri Atenei.

La Redazione

  1. @ Mattia.
    non so cosa scelgo tra le opzioni dove riesco ad entrare…lo so che per infermieristica sono dentro sicuramente ma non so..non mi interesserebbe..non é quello che vorrei fare..vedrò..

  2. @La Redazione
    Professore buongiorno, vorrei chiederle una cosa: se uno studente prova sia medicina che professioni sanitarie e supera il test di professioni sanitarie preferendo, però, entrare a medicina, cosa deve fare? Aspettare? Visto che ancora non si conoscono le graduatorie per medicina e la scadenza per l’immatricolazione a professioni sanitarie si deve effettuare entro pochi giorni, ovviamente non c’è tempo per aspettare fino al 7, soprattutto se non si ha la certezza di aver superato medicina! quindi cosa conviene fare? non è che gli atenei, data la loro faciloneria nei test di medicina, avranno il buon cuore di spostare le scadenze per le immatricolazioni? In segreteria nessuno risponde, neanche alle e-mail.

    1. x Elisa.uniupo
      bisogna iscriversi alle prof. sanitarie entro i termini di cui al bando dell’ateneo, poi passando anche a medicina (e solo in quel momento, sia chiaro) allora farà la rinuncia agli studi per il corso delle prof. sanitarie al quale ci si è iscritti per poi iscriversi a medicina. L’unica “fregatura” è che quando ci si iscrive bisogna versare la prima rata delle tasse universitarie (nell’esemio, quella per il corso delle prof. sanitarie) ma poi iscrivendosi a medicina tale versamento viene perso perchè iscrivendosi a medicina anche in quel momento dovrà versare la prima rata di tasse universitarie appunto per medicina (chieda eventualmente se è possibile che glielo conteggino… ma al 99% perderà tale versamento, cmq provi a chiedere quando sarà il momento dell’iscrizione a medicina. Ovvio che se si tratta di due atenei differenti è sicuro al 100% che lo perderà…)

  3. @Vanessa.
    Ho chiamato ma non mi hanno saputo dire una data precisa purtroppo e gli ho chiesto come mai di questi ritardi però mi hanno risposto che ci sono con i tempi ed essendoci anche altri corsi di laurea ci vuole tempo e che probabilmente un’altra settimana se la prenderanno, a questo punto penso che usciranno verso giorno 7 come a Cagliari.

  4. @Vanessa
    Non ho la più pallida idea, quel numero li che mi hanno dato dovevo chiamarlo dalle 15 al 17 per essere reperibile ma ho provato piu di due volte squilla ma nulla nessuna risposta. A Questo punto non so nemmeno se posticipano l’inizio delle lezioni visto che ancora quasi ad ottobre non abbiamo la graduatoria tra l’altro provvisoria.

  5. Scusate, ma i ripescaggi del Piemonte Orientale dove si vedono? In generale, ci sono già stati ripescaggi nelle professioni sanitarie di qualche ateneo?

  6. @Mattia.
    In segreteria non risponderanno mai…io ho chiamato un numero e mi hanno detto che non hanno idea di quando usciranno! Senza parole!!!!

  7. Ragazzi io sono entrata ad Alessandria nel Piemonte orientale ma qualcuno di voi è riuscito ad immatricolarsi? Perché io ancora no, hanno detto che sarebbe stato possibile immatricolarsi presumibilmente nelle prime ore del pomeriggio di oggi ma ancora nnt. Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema? Vi prego rispondete sono preoccupata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.