Web App Artquiz Answer Match

giovedì 6 aprile 2017 - Leggi i commenti

Con la Web App di Artquiz puoi:

1. Controllare le risposte dei quesiti di Artquiz Simulazioni.
2. Man mano che controlli le risposte dei quiz, puoi marcare i quiz che vuoi rivedere in Artquiz Studio.
– Puoi altresì marcare i quiz direttamente sul correttore generale di ogni materia cliccando su “Risposte” (opzione utile nel caso tu abbia già segnato sul correttore dei quiz del volume Artquiz Simulazioni i nr. dei quiz che vuoi rivedere in Artquiz Studio).
3. Riorganizzare e stampare il correttore dei quiz secondo la numerazione crescente dei quesiti di Artquiz Studio. Sarà così più facile e veloce rivedere in Artquiz Studio i quiz che hai sbagliato con le simulazioni.

Per accedere alla App, devi utilizzare le stesse credenziali di accesso (ossia Username e Password) che utilizzi per l’accesso al Simulatore di Artquiz.
Per utilizzare la App devi essere connesso a Internet.
Questo è il link diretto alla App: https://qm.artquiz.it/

N.B. Diversamente dal Simulatore di Artquiz, che richiede necessariamente l’utilizzo di un PC con un sistema operativo Window e il browser Firefox, puoi utilizzare la App anche da Smartphone, Tablet e PC, quindi puoi ulizzarla anche su Mac, Iphone, Android ecc.)

> Si noti che anche con il software online il Simulatore è altresì possibile riorganizzare il correttore secondo la numerazione crescente dei quesiti di Artquiz Studio (punto 3. delle funzionalità della Web App), vedi in tal senso il “trucchetto” alla fine della guida all’uso del software il Simulatore

La Redazione

 

    1. x Matteo
      le soluzioni della web app si riferiscono al volume artquiz simulazioni (non artquiz studio) e ovviamente sono le stesse del libro

  1. Ho acquistato art quiz studio e art quiz simulazioni. La app non funziona, ho scaricato Firefox come da istruzione sul mio iPhone ma nell app compare solamente la dicitura “quesito” e la domanda non è presente. Come mai?

    1. x Stefania
      credo faccia confusione tra la app e il Simulatore, che sono due cose diverse. La app si può utilizzare anche su iphone e con qualsiasi browser quindi non solo firefox, mentre il simulatore si può usare solamente su un PC con windows e firefox (su iphone non funziona, così come non funziona su tablet o su mac).
      Per il software il Simulatore è opportuno leggere la guida all’uso, che trova qui

    1. x Stefano
      non si scarica nulla e non si installa nulla basta accedere alla app, con qualsiasi devices (pc. tablet smatphone ecc) e usarla…
      Come username e password deve usare quelle che utilizza per accedere al Simulatore (quindi deve essere prima registrato al Simulatore)
      Questo è il link diretto per l’accesso alla app: https://qm.artquiz.it/

  2. Buongiorno ho riscontrato lo stesso problema di Anna. Il simulatore lo uso dall’anno scorso e non ha mai dato nessun problema, spero si risolva presto attendiamo una risposta grazie.

    1. x marco e x anna
      ovvio, la web app funziona soltanto dalla decima edzione, perchè è una novità di quest’anno, quindi non contiene i correttori della IX edizione o di edizioni ancora precedenti… ma funziona dalla decima edizione in poi…

  3. Buongiorno,ho sia la mail sia la password del simulatore e sto cercando di fare l’accesso all’app per il cellulare,però quando inserisco i dati non mi permette di accedere poichè continua a caricare all’infinito,volevo sapere se è un problema del sito o della password che non deve essere la stessa del simulatore.
    Grazie professore

  4. Buongiorno,
    ho acquistato i libri artquiz simulazioni e artquiz studio. Ho eseguito correttamente l’accesso al simulaore, e uso la app sul pc e sul telefono ma ho riscontrato diversi problemi nel vedere i quiz su entrambi i dispositivi, nonostante abbia usato anche firefox. Come posso risolvere il problema?
    Grazie

    1. x Martina
      eh ma non funziona così.. la App o la usa sul telefono oppure su PC o su Tablet o altro devices, però non c’è la sincronizzazione tra i vari devices, mi spiego: se lei usa la App per un tot di quiz con il cell e per altri tot con PC, i dati tra i 2 devices, cellulare e PC, non si sincronizzano… Quindi i quiz eseguiti per esempio con il cellulare non risulteranno eseguiti anche accedendo poi dal PC.
      Pertanto deve usare la App o sul Smathpone o su PC (o altro devices) ma su uno soltanto di essi.

      OPPURE: faccia almeno 1 materia (per intero) con il cellulare e un’altra materia (per intero) su PC o Tablet o altro devices… per esempio se fa la Biologia su Smartphone e Chimica per esempio sul Tablet, in questo modo ha il file del correttore di Biologia da riorganizzare come vuole su Smatphone e quello di Chimica sul Tablet (la stessa cosa dicasi per i quiz eseguiti).
      Altrimenti, se fa un po’ di quiz di una materia su Tablet e i restanti su PC o quello che è, sta come dire “mezza e mezza” e quindi non riesce poi a riorganizzarsi il correttore della materia per intero.
      E, i quiz che ha eseguito in parte sul Tablet non risulteranno altresì eseguiti anche su PC (e viceversa), stessa cosa dicasi per gli errori e per i quiz a cui ha risposto correttamente o ai quali non hai dato la risposta.
      Le ricordo infatti che con la App controlla anche le risposte esatte dei quiz memorizzando i quiz eseguiti e rispettive risposte errate o esatte, quindi se per esempio nella prima sessione di lavoro ha fatto 100 quiz di Biologia (di cui -ipotizziamo- ha fatto 10 errori, 80 risposte esatte e 10 risposte non date) poi nella successiva sessione di lavoro, lei ripartirà esattamente dal quiz nr. 101 di Biologia (gli errori saranno sempre 10, i quiz esatti sempre 80 e i quiz a cui non ha risposto sempre 10) e così dicendo per le ulteriori sessioni di lavoro.
      In sostanza, ha sempre sotto controllo -anche- quanti quiz ha già fatto, e quanti e quali sono sono i quiz che ha sbagliato o ai quali ha risposto correttamente oppure non ha dato risposta, ovviamente per ogni materia. Il tutto, sempre in “tempo reale”.
      P.S. non è necessario usare Firefox, per la App può usare qualsiasi Browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.