Test di Medicina Odontoiatria e Veterinaria 2017-18. Domande e risposte.

martedì 5 settembre 2017 - Leggi i commenti

In questa pagina potete discutere del Test di Medicina/Odontoiatria e Veterinaria 2017-2018: punteggi e analisi dei quiz del Test.
Si prega di postare solo in questa pagina.

La Redazione

Pubblicati i Test ufficiali di Medicina-Odontoiatria e Veterinaria 2017-2018:
Test Medicina-Odontoiatria 2017-2018
Test Veterinaria 2017-2018

    1. Può ordinarlo presso queste due librerie:
      LIBRERIA MOLINARI DI MOLINARI FLAVI VIA MARCONI, 71
      MA.GI.CA SRL LIBRERIA MONDADORI VIA REGINA MARGHERITA,37/39
      Forse le chiederanno i codici isbn dei libri che trova nella sezione i libri. Mentre il Distributore al quale si deve rivolgere la libreria per la sua zona di competenza lo trova nella pagina dei contatti (eventualmente si prenda nota e glielo comunichi al libraio…)

  1. Salve vorrei sapere se facendo il test per fisioterapia (quindi professioni sanitarie) devo fare anche i quiz dove compare [M] o [v]

  2. Il fatto é che me le ricordo anche mescolandoli. Cioè può essere anche che sbaglio . NON dico di non capire i quiz e imparare qualcosa ma la maggior parte delle domande magari quelle più difficili riesco a ricordarle solo a memoria. Penso di non avere molto tempo a disposizione visto che lavoro 9 ore al giorno sto fuori casa fino alle 6 quindi non so, non penso di avere parecchio tempo .Giusto il fine settimana riesco ad approfondire qualcosa .

  3. Salve una domanda. Facendo i quiz ho paura che li sto imparando più con memoria fotografica piuttosto che capirli bene. Non c è la possibilità che al test ci siano domande poste in modo diverso e confondermi ?

    1. x Giuseppe
      non so quali domande faranno nei test, ovviamente. Quello che so è che non deve impararli a memoria, i quiz vanno capiti, quindi le basta studiarli aiutandosi con le soluzioni svolte e commentate in artquiz studio e anche con il testo di teoria per gli argomenti teorici relativi ai quiz dove fa errori o ha più difficoltà.
      P.S. è proprio per evitare quanto dice, che artquiz simulazioni ha tutti i quiz mischiati alla rinfusa e anche le risposte sono mescolate rispetto a come poste in artquiz studio…

  4. Salve, mi sto preparando al test di logopedia all’università degli studi di Bari. Se non sbaglio, il test a Bari è Cineca. I vostri manuali contengono e seguono la logica adottata dai Test Cineca? La ringrazio in anticipo.

    1. ovvio che si. Anche se ormai in tutti i test e di tutte le università (cineca o non cineca) le domande sono come le nostre, identiche o simili o semplici riformulazioni sono come le nostre, lo sono per i test di medicina/odontoiatria e veterinaria, figuriamoci per le prof. sanitarie… ormai non ci sono più particolari diversità tra i quiz che assegna questa o quest’altra università, sia che questa sia privata che pubblica, sia che faccia un test cineca o non cineca sia che si tratti di medicina che delle prof. sanitarie, ormai si è tutto uniformato e già da un po’ di anni… vada tranquillo…
      Se sa tutti i nostri quiz e li ha capiti, il test lo passa ovunque (vorrei aggiungere anche abbastanza tranquillamente, e se non lo dico esplicitamente è soltanto perchè sono scaramantico… ripeto vada tranquillo e sotto con lo studio!)

  5. Buongiorno,
    in merito alla preparazione al test d’ingresso relativo al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche, vorrei sapere se i suoi libri sono validi a tal proposito.
    Alcune Università utilizzano i test elaborati dal cineca altre somministrano test elaborati in autonomia.
    La ringrazio

    1. x Antonio
      Ci occupiamo solo dell’accesso all’università, per la specialistica, dove fanno domande sul triennio di laurea già completato, non vanno bene se non solo in minima parte per la logica… Ma nelle materie scientifiche, tecniche e legislativa fanno tutt’altre domande rispetto zi test di ammissione

    1. x Ludovico
      assolutamente si. Il programma d’esame è il medesimo (e pure i quiz ovviamente) cambia solo la composizione del test:
      Questa la composizione del test per Medicina/Odontoiatria e per le Professioni Sanitarie:
      Due (2) quesiti di cultura generale, venti (20) di ragionamento logico, diciotto (18) di biologia, dodici (12) di chimica; otto (8) di fisica e matematica.
      Questa la composizione del test per Veterinaria:
      Due (2) quesiti di cultura generale, venti (20) di ragionamento logico, sedici (16) di biologia, sedici (16) di chimica; sei (6) di fisica e matematica.
      Il programma d’esame lo trova qui (è l’allegato A, il penultimo del documento pdf…)

  6. Salve egregio professore, quest’anno vorrei provare i test di medicina al san raffaele,vista la nuova tilologia del test che prevede solo logica, vorrei sapere se i suoi libri sono adeguati per questa università. Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.