Test Professioni Sanitarie 2017-18 – Test Cineca e Non – Classifiche e Punteggi

mercoledì 13 settembre 2017 - Leggi i commenti

Test di ammissione Professioni Sanitarie 2017-2018. I quiz dei test ufficiali, punteggi, classifiche e altro sul test del 13 settembre 2017.
Si prega di postare solo in questa pagina.
Test Cineca 2017/18

La Redazione

    1. x Miriam
      quanta pazienza bisogna avere con voi…!
      Non si può sapere con assoluta certezza se il test di un ateneo sarà cineca oppure redatto da commissione interna o altro. Firenze sono 3/4 anni che lo fa cineca, prima era redatto da commissione interna. Di solito quando un ateneo fa il test cineca, o cambia e quindi da un anno x decide di farlo cineca poi di solito non cambia più e quindi continua a farlo cineca… Quindi al 99% dovrebbe essere cineca poi però se non lo leggo non lo posso sapere se è cineca o meno… ormai quasi tutti gli atenei fanno il test cosidetto cineca, ma c’è sempre la possibilità, seppur remota, che cambino e lo facciano scrivere da una commissione interno oppure da un’altra azienda “terza” rispetto all’ateneo…

  1. Buongiorno,
    premetto che non ho letto le 21 pagine di domande e me ne scuso. Dove posso trovare il testo del test per professioni sanitarie 2017 CINECA che penso sia stato adottato dall’università di firenze? Grazie

    1. x Alessandro
      ragazzi non so più come dirvelo, non conosco i punteggi minimi di accesso ai corsi delle professioni sanitarie. Ed è pressochè impossibile saperli, in quanto ormai da 4/5 anni le classifiche e quindi i relativi punteggi sono accessibili soltanto a coloro che partecipano al test grazie a un codice che vi forniscono il giorno del test e con il quale sul sito del vostro ateneo siete in grado di prenderne visione, e questo accade in 7 atenei su 10. Poi gli atenei che invece pubblicano le graduatorie e relativi punteggi, che sono quindi accessibili a chiunque, le tengono postate sui propri siti universitari solo per poco tempo poi le tolgono. Quindi o le trovate postate sul sito del “vostro” ateneo (qualche ateneo le conserva anche per un anno) oppure non c’è niente da fare. O almeno io non le conosco…
      Provate a chiamare la segreteria studenti del vostro ateneo e chiedete a loro forse ve lo dicono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.