Test Professioni Sanitarie 2017-18 – Test Cineca e Non – Classifiche e Punteggi

mercoledì 13 settembre 2017 - Leggi i commenti

Test di ammissione Professioni Sanitarie 2017-2018. I quiz dei test ufficiali, punteggi, classifiche e altro sul test del 13 settembre 2017.
Si prega di postare solo in questa pagina.
Troverete postato il Test Cineca 2017/18 appena disponibile.

La Redazione

  1. Per la redazione
    Buongiorno mi saprebbe dire se per esempio alcuni studenti decidono di mollare infermieristica( un esempio dato che ci sono sempre molti posti) a gennaio, ci sarà una convocazione per coprire questi posti scoperti?

    1. x Silvia
      non ne ho idea. Cmq il numero dei posti che mette a concorso un ateneo non ha nulla a che vedere con possibili abbandoni durante l’anno accademico, ci sono più posti a infermieristica perchè c’è più bisogno (lavorativamente) di infermieri invece che per esempio di fisioterapisti. Cmq queste cose le deve chiedere in segreteria studenti loro sanno se e quanti ripescaggi ci sono mediamente ogni anno…. io non lo so

  2. AIUTATEMI qualcuno che si è immatricolato a FERRARA
    Sto riscontrando dei problemi nella sezione Allegati Carriera, non c’è ”inserisci allegato” e non mi fa caricare la domanda di immatricolazione,quindi non posso perfezionare l’immatricolazione. Ho effettuato il pagamento della tassa, Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Fatemi sapere se si può fare qualcosa!!!

  3. Ciao a tutti, ho sostenuto lunedì 16 il test di ammissione alla LM SNT1 (scienze infermieristiche e ostetriche) a Bologna… Si sa qualcosa sulle risposte corrette? è un test preparato da Cineca

    1. x Giulia
      ci occupiamo solo dell’accesso all’università non della specialistica, quindi non siamo in grado di esserle d’aiuto, mi sa che deve chiedere in segreteria studenti a bologna.

  4. Per la Redazione.

    Salve,
    vorrei sapere quali ‘novità’ verranno inserite nelle nuove edizioni di artquiz studio. Conviene, per chi vuole iniziare fin da subito a studiare, aspettare le nuove edizioni o comprare quella precedente?

  5. Si certo era solo per chiedere un consiglio comunque i posti disponibili erano 120 quindi davanti a me ci sono 70 persone , la ringrazio

  6. Per la redazione
    Buongiorno dottore vorrei un parare da lei,ho fatto il test delle professioni sanitarie in specifico infermieristica, e mi sono classificato nella posizione 190 a Cagliari con un punteggio di 42, quante possibilità ho di essere ripescato?

    1. x Francesco
      non lo so, a parte il fatto che dipende da quanti studenti ha davanti a lei prima dell’ultimo ammesso, se per dire ci fossero 189 posti e lei è il 190° le possibilità sono ottime, ma se i posti sono 50 non credo scalino di 140 posti… e io non mi occupo un granchè delle graduatorie quindi non sono in grado di fare “pronostici”…

  7. Voglio lasciare una recensione alla migliore editoria di libri in circolazione, e ve la lascia una che di libri per la preparazione li ha provati tutti, tutti.
    Se seguite alla lettera il loro metodo sara quasi impossibile fallire, i loro quiz posti in qualsiasi maniera può essere posta una domanda ti entrano nella testa “QUASI” senza volerlo. Domande curatissime, sempre aggiornate, precise, faranno si che quei libri diventino il vostro cavallo di battaglia. Non avrei potuto fare scelta migliore, con quei due libri mi avete trasmesso un metodo di studio che altrimenti non avrei mai adottato. Grazie.

    1. x Sofia
      Lei mi ha gratificato della più bella soddisfazione in assoluto mai ricevuta. Le sue parole descrivono, ripagano e onorano tutti gli sforzi fatti in questi dieci anni di lavoro.
      chapeau chapeau chapeau

  8. Per una buona preparazione bastano artquiz teoria e studio ?? O è necessario / indispensabile anche il volume simulazioni ??? Io ho art quiz e teoria di quest’anno , se dovesse essere necessario il volume simulazioni , devo prendere per forza quello di quest’anno oppure posso aspettare le nuove edizioni ?? In tal caso Sarebbero compatibili i 3 volumi seppur di edizioni diverse ???

    1. x Maria
      che fatica risopndere sempre alle stesse domande..
      Con anche il volume simulazioni è sicuro che si fanno ancora più punti, legga il Metodo Artquiz così capisce (e lo segua che le conviene).
      Perchè siano interattivi i volumi studio e simulazioni devono essere della medesima edizione perchè se sono di edizioni diverse, stante che si aggiungono nuovi quiz nelle edizioni successive poi la numerazione interattiva dei quesiti tra due volumi di edizioni diverse ovviamente “sballa” e quindi non può studiare seguendo il metodo, non solo non avrebbe gratis nemmeno il simulatore e per lo stesso motivo, questo è gratis infatti solo avendo i codici dei 2 volumi della medesima edizione. Mentre per il testo di teoria non ci sono problemi. Ora il punto è un altro, sono rimaste pochissime copie, e da un momento all’altro saranno del tutto esaurite…

  9. Salve vorrei acquistare Artquiz studio per prepararmi al test di professioni sanitarie del prossimo anno , mi consigliate che esca la nuova edizione 2018/2019 ? Se si quando viene messo in vendita ?

  10. Voglio sottolineare che in questo gruppo più di una persona ha notato anomalie nel proprio punteggio (1-2 punti in meno del previsto)

  11. In un gruppo su facebook hanno scritto che si può richiedere in segreteria, compilando una domanda, previo pagamento di 6.20 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.