Test Professioni Sanitarie 2017-18 – Test Cineca e Non – Classifiche e Punteggi

mercoledì 13 settembre 2017 - Leggi i commenti

Test di ammissione Professioni Sanitarie 2017-2018. I quiz dei test ufficiali, punteggi, classifiche e altro sul test del 13 settembre 2017.
Si prega di postare solo in questa pagina.
Test Cineca 2017/18

La Redazione

  1. Appena pubblicata la graduatoria di professioni sanitarie a Cagliari, sono entrata nella mia area personale per vedere l’esito…anche a qualcuno di voi non torna il punteggio?!

  2. Per la redazione
    Prima di tutto vorrei ringraziare per l ottimo lavoro,con artquiz x edizione sono riuscito a totalizzare 45 punti nonostante
    I miei studi fossero fermi ormai da dieci anni per motivi lavorativi.
    Ora avrei una domanda……
    Nel corso che ho scelto(igiene dentale) il rapporto posti/candidati è 4 a 1
    (83 candidati per 21 posti)
    E l università che ho scelto (cagliari) valuta per preferenza prima che per punteggio.
    Secondo lei con il mio punteggio ho possibilità d ingresso?
    Grazie ancora per l ottimo lavoro e buona giornata

    1. x Michele
      è impossibile rispondere alla sua domanda senza sapere quanti punti hanno fatto gli altri 82 candidati. e io ovviamente non lo so…

  3. Salve io ho acquistato artquiz studio X edizione, siccome non sono riuscita a superare il test posso tranquillamente acquistare artquiz simulazione X edizione o devo aspettare la prossima edizione 2018/19 ? Ci saranno maggiori modifiche nei testi successivi o posso attenermi all’edizione di quest’anno?

    1. x Laura
      penso che possa continuare ad utilizzare l’edizione che ha, per il resto legga qui
      P.S. anche alle prof. sanitarie nel test cineca, così come a medicina e veterinaria, era presente una domanda di logica cambridge (quelli di Ragionamento logico), quindi li deve considerare anche per il prossimo anno…

    1. x Luigi
      sicuro che è così… questi quiz sono stati inseriti di recente, il testo che ha lei è troppo datato, non va bene per il prossimo esame eh!? sia chiaro…. non facciamo cazzate perchè io i libri li aggiorno sul serio mica come fanno altri…!

  4. Come non detto. UNA DOMANDA PROFESSORE. Io ho una vecchia edizione di artquiz ovvero la VII lei ha idea se x caso sempre la domanda numero 40 non la trovo perchè non aggiornato?

  5. Analizzando tutte le domande di biologia del test di medicina con il manuale di Artquiz si potevano fare 16 su 18 praticamente il 90%. Le ho analizzate tutte e c’erano praticamente quasi tutte.
    Un paio proprio diciamo che non era comparabili o mancavano del tutto come la numero TEST NUM 40 quella dove diceva esistono Alleli recessivi ecc ecc, quella proprio non sono riuscito ad abbinarla con nessun quiz presente.
    Dottor GIURLEO lei ritiene di poterla affiancare la numero 40 del test di MEDICINA parte BIOLOGIA con qualche quiz presente?

    1. x Francesco
      no no si poteva fare punteggio pieno solo per i quiz (senz ricorrere nemmeno al testo teorico)
      per il n.40 di biologia del test, la spiegazione è quella al quiz 2105, ed è una riformulazione per l’esercizio al n. 2110 e 2113…e anche 2108
      idem per la chimica, fisica e matematica e praticamente tutte quelle di logica

  6. di quanto potrebbero scorrere le graduatorie per igiene dentale? Ho visto che a Modena e Reggio i punteggi sono stati abbastanza alti

  7. La grandissima maggioranza delle domande era tutta su artquiz studio. Un esempio per tutti..!! Cosa sono gli introni?
    Gesu’ identica per filo e per segno alla domanda. Per non parlare ti tutte le altre.
    Non sapevo un cavolo di biologia ma zero!
    Su 18 domande ne ho prese 14 grazie dottor GIURLEO !!!
    Sono 63 punti e sono in medicina !!
    grazie a Lei solo e soltanto a Lei !!

    1. x Valeria
      quando escono le graduatorie è indicato sul sito del suo ateneo… e poi c’è anche la segreteria studenti per queste cose, basta chiamre…

  8. Io non ricordo se ho sbagliato o meno la risposta sulle spiagge, sui condensatori e sulle medie dei voti… oggi dovrebbero uscire le soluzioni e le graduatorie in bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.