Test Professioni Sanitarie 2018-19 – Test Cineca e Non – Classifiche e Punteggi

giovedì 13 settembre 2018 - Leggi i commenti

Test di ammissione Professioni Sanitarie 2018-2019. I quiz dei test ufficiali, punteggi, classifiche e altro sul test del 12 settembre 2018.
Si prega di postare solo in questa pagina.

La Redazione

  1. Gentile Dottore,alcuni organi di stampa riferiscono che il miur starebbe rivedendo l’impianto del test gia’ per il prossimo anno.Lei cosa ne pensa?

    1. x matteo
      penso che sono le solite cose che si dicono da 20anni, tutti gli anni… l’unica cosa che possono fare è di modificare eventualmente il nr. dei quiz per ciascuna delle materie del test. e questo perchè in questi anni è stata l’unica modifica che hanno fatto e che è possibile fare… una volta il test era da 120 quiz, poi è diventato da 90 poi da 60. Studi tranquillo tanto non si può fare altrimenti che in questo modo il test.

  2. Salve, sa per caso se la Sapienza è Cineca riguardo professioni sanitarie? Perché non trovo da nessuna parte il test della Sapienza.

    1. x paola
      la sapienza non pubblica mai il suo test, quindi è inutile cercarlo in rete…
      Solitamente non è cineca come invece di solito lo è quello di tor vergata, poi che sia cineca o non cineca ormai e già da 4/5 anni i quiz sono i soliti come i nostri e dappertutto, ma questa è storia vecchia, legga qui

  3. Quest’anno dicono che il test di professioni sanitarie sia stato più facile, onestamente a me sembra di pari livello all’anno scorso. è possibile che il punteggio minimo si alzi così tanto?

    1. x Serena
      ho letto ieri il test cd cineca, praticamente tutte le domande erano nei libri, tra domande simili, riformulazioni di nostri quiz e quiz identici o pressochè tali non c’erano domande che potevano creare particolari problemi (c’erano pure 2 le domande di cultura generale…) quindi lo reputo per questo piuttosto facile… di sicuro non è stato impegnativo, poi i punteggi non saprei che dire se non che chi ha usato gli artquiz ne doveva fare di punti… staremo a vedere…

      1. Innanzitutto la ringrazio per la risposta, colgo l’occasione per chiederle se per favore può vedere se le seguenti domande del test cineca siano presenti in forma simile o uguale nel testo artquiz:
        28) In caso di faringite streptococcica, quale deve essere considerata la terapia d’elezione?
        33)Quale delle seguenti affermazioni in merito alla traduzione è FALSA?
        34. Un carattere controllato da un gene mitocondriale si identifica, in quanto:
        37. Un muscolo scheletrico dei vertebrati
        38. Quale delle seguenti affermazioni riguardanti i mitocondri NON è corretta?
        39. Da quali caratteristiche dipende la virulenza di un virus?
        40. Il termine mughetto è comunemente usato per indicare:
        50. Se si fanno reagire un acido e una base monoprotici in quantità equimolecolari, la
        soluzione risultante:
        52. Il cloro a pressione e a temperatura ambiente si trova soltanto sotto forma di

        1. x Paola
          ovvio che ci sono anzi ce ne sono molti ma molti di più ma non mi chieda i riferimenti dei quiz perchè non faccio più questi raffronti in quanto mi danno troppi problemi tra avvocati e fanfaroni vari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.