In vendita le nuove edizioni Artquiz 2019-2020

venerdì 30 novembre 2018 - Leggi i commenti

Aggiornamento prevendita: attenzione da oggi, 18 dicembre 2018, è possibile effettuare l’ordine di acquisto delle nuove edizioni di Artquiz Studio (XII ed.) e Artquiz Simulazioni (XII ed.) per l’A.A. 2019-2020.
Artquiz Teoria (V Ed.) è stato ristampato.

Le spedizioni avranno luogo a partire dal 20 dicembre 2018, data in cui la stamperia ci consegnerà i nuovi volumi.
Si ricorda di confermare l’ordine, come indicato nella pagina di acquisto online

►Da gennaio 2019 sul nostro sito sarà possibile acquistare con il Bonus 18app i volumi Artquiz.

***************************************
Sono in arrivo le nuove edizioni di Artquiz Studio (XII ed.), Artquiz Simulazioni (XII ed.) per l’A.A. 2019-2020.
Artquiz Teoria (V ed.) non verrà aggiornato ma semplicemente ristampato.
Molto probabilmente, riusciremo a fare una prevendita delle nuove edizioni sul nostro sito già prima di Natale 2018, periodo in cui la stamperia dovrebbe consegnarci le nuove edizioni.
Coloro che desiderano essere informati della disponibilità delle nuove edizioni possono inserire il proprio indirizzo email qui sotto e cliccare Invia.
Quando la stamperia ci indicherà la data esatta di consegna delle nuove edizioni, riceverete così apposita email con l’indicazione che è possibile ordinare le nuove edizioni sul nostro sito, con l’avviso che le spedizioni avverranno dalla data “x” (ossia dalla data effettiva di consegna delle nuove edizioni da parte della stamperia).
In questo modo, lo stesso giorno che abbiamo ricevuto le nuove edizioni dalla stamperia effettueremo le spedizioni dei preordini.
Si ricorda che il pagamento può avvenire solo in contrassegno, ossia “paghi al corriere quando ti porta i libri”.
Attenzione: le nuove edizioni saranno disponibili in libreria soltanto a fine gennaio 2019.

    1. x Rosaa
      è questione di pochissimo, la stamperia mi diceva che consegnavano il 20, domani li richiamo e vediamo se mi confermano la consegna per il 20, ma se non è il 20 sarà il 21. I prezzi non cambiano, rimangono gli stessi di quelli della XI edizione.

  1. Buongiorno Dottore, ho acquistato la versione Studio l’anno scorso, quest’anno pensavo di comprare il libro sulle simulazioni. Mi chiedevo: usufruirò ugualmente del simulatore online inserendo i due codici, pur avendo due edizioni diverse (2018-19 e 2019-20)?
    La ringrazio anticipatamente per la delucidazione.

    1. x Alessia
      no, per usare il simulatore gratuitamente artquiz studio e simulazioni devono essere della medesima edizione (perchè aggiungendo quiz nella nuova edizione poi la numerazione interattiva tra edizioni diverse sballa e non si può procedere più secondo il metodo). Quindi o prende artquiz simulazioni 2018-2019 e poi registra subito i codici dei due libri (perchè da gennaio saranno accettati soltanto i codici della XII edizione), oppure compra l’attuale simulatore dal sito http://www.ilsimulatore.it (ossia senza comprare il libro artquiz simulazioni), altrimenti le toccherà comprare i libri della nuova edizione…

        1. x Alessia
          guardi, la XII edizione è una bomba… io sono contentissimo di questa nuova edizione. Al di là dell’aggiornamento (350 quiz nuovi) abbiamo rivisto e migliorato le spiegazioni a tutti i quiz di fisica e matematica semplificandoli dove necessario e approfondendoli dove opportuno, e abbiamo migliorato anche i commenti di logica per i quiz più rognosi (in logica abbiamo anche -direi- reso “perfetta” l’elencazione dei quiz) c’è tanta qualità in questa nuova edizione. E’ chiaro che se sa tutti i quiz della “vecchia” edizione e li ha capiti per bene, il test secondo me lo passa lo stesso, però se la spesa non è troppo gravosa per lei, questa edizione vale proprio la pena averla… e mi rendo conto che non è bello farle spendere di nuovo dei soldi sia chiaro. ma è anche vero che è quello che farei io…

  2. salve dottore ! se ordino i libri entro 20 e 22 del mese e possibile averli entro 24 dicembre . perche io parto 26 per Russia . Cordiali saluti !

    1. x stefano
      ho già detto a matteo qui sopra quali sono i tempi di consegna, ma rimane il fatto che ancora non so il giorno in cui la stamperia ce li consegna e quindi quando possiamo spedirli… ma di sicuro nessun corriere glieli porterà il 24, nè il 25 e nemmeno il 26 dicembre perchè sono giorni di festa.

  3. Salve!
    Le volevo chiedere se ci sono delle librerie specifiche in cui acquistare i libri Artquiz; in particolare mi riferisco alla libreria Giunti. Mi è stato detto dalla libreria stessa che li ordinerebbe online non appena sono disponibili (quindi a Gennaio) ma non vorrei che ci fossero problemi com’è già capitato a diversi studenti con la libreria Mondadori..
    Grazie in anticipo.

    1. x Zohra
      premesso che il post che ha letto è relativo alla brutta esperienza avuta da un suo collega che ha cercato di acquistare i nostro volumi presso la Mondadori online, che proprio non ne ha la disponibilità per la vendita online, e io avevo già avvisato che non li vendeva online anche se scrivono il contrario…
      Mentre, per le librerie mondadori (cittadine) il discorso è un po’ complesso da fare, perchè si suddividono in librerie mondadori di proprietà e librerie mondadori in franchising, quelle di proprietà che sono 27 in italia possono vendere soltanto i libri che ha in catalogo la stessa mondadori, e siccome la mondadori da 2 anni vuole l’esclusiva per vendere i nostri libri (il che vorrebbe dire che poi nessun’altra libreria li potrebbe vendere in italia) noi non gliela diamo… però quelle in franchising, ossia librerie che hanno la scritta “mondadori” ma che in realtà sono di proprietà proprio del libraio, queste possono acquistare anche libri fuori catalogo mondadori, quindi in queste si possono ordinare tranquillamente, ma in quelle 27 no.
      Per il resto si possono ordinare in qualsiasi libreria italiana, giunti compresa, basta dare al libraio (per fare prima e per fare in modo che si attivi) il codice ISBN dei libri che si vogliono comprare, e che si trovano nella pagina dei libri (occhio che ancora non ci sono i codici isbn delle nuove edizioni, li troverete infatti indicati soltanto dal 7 gennaio, data in cui invieremo i libri ai Distributori, in quanto dal 22 al 6 gennaio i loro magazzini sono chiusi per inventario) indicando eventualmente anche il Distributore al quale rivolgersi per avere la fornitura. I Distributori sono indicati nella pagina dei contatti. Poi ovviamente se la libreria è già cliente del distributore basta indicare il titolo del libro che si vuole tanto sanno già tutto e 9 volte su 10 li hanno anche già in negozio, altrimenti come detto dategli il codice isbn dei libri che volete e ditegli a quale distributore di zona rivolgersi.
      Sennò, tanto per indicare una libreria di catena, andate in Feltrinelli e lì non c’è proprio problema perchè ci distribuiscono da anni.

  4. Salve , vorrei chiederle se ,alla luce dei test di medicina e di veterinaria di quest’anno, saranno presenti quesiti sulle tabelle di verità nei volumi Studio e Simulazioni.

    1. x Michele
      a parte il fatto, che c’erano già alcuni quiz tipo tavole della verità già nell’edizione dell’anno scorso. Ma il punto è un altro, cerchiamo di capirci bene: io spero che non siate così sciocchi da piantarvi su un quiz del genere come è successo l’anno scorso ad alcuni di voi su sto quiz delle tavole della verità!! perchè alcuni studenti mi hanno scritto e detto che hanno impiegato anche 10/15 minuti a risolverlo, pazzi! quando un quiz è molto difficile o ci vuole molto tempo per risolverlo (può succedere solo in logica) bisogna fare una sola cosa: saltarlo immediatamente!!! perchè anche se lo fate giusto ma impiegate 10 minuti il gioco non vale la candela, perchè prendete 1,5 punti per un quiz risolto esatto, mentre in 10 minuti mi fate, e tutti giusti se sapete i nostri, tutti i quiz di fisica e matematica che sono ben 12 punti!!! che importanza ha punto e mezzo se impiego 10 minuti a risolverlo?? perchè nello stesso tempo invece ne faccio 3 o 4 5 di un’altra materia… e quelli che mi dicevano che hanno impiegato 10/15 minuti per risolverlo io chiedevo loro ma poi con i quiz di fisica e matematica come è andato? il 99% mi ha detto che non è riuscito a risolverli nel senso che non c’è nemmeno arrivato a quei quiz, robe da matti! lo volete capire o no che un quiz che vi richiede così tanto tempo per essere risolto va assolutamente saltato!! e al di là del fatto se poi lo fate giusto o meno, semmai dopo aver risposto a tutti gli altri quiz allora sì che si “ritorna” su quello difficile…
      Ve lo dico chiaro e tondo, io fossi in voi, nel caso in cui non fossi tanto bravino con i quiz di logica, ma anche in verità se fossi un fenomeno con la logica, io il test lo comincerei dai quiz di biologia…! così vado veloce con tutti i quiz delle materie scientifiche, e guardate che se sapete tutti i nostri e li avete capiti e ripeto capiti, fate tutto giusto anche 30 minuti (e mezz’ora non è un tempo che mi sto inventando io, ma è il tempo che alcuni di voi mi hanno detto aver impiegato per risolvere i quiz di biologia chimica fisica e matematica usando il nostro metodo di studio eh! quindi poi tutto il tempo che avanza lo dedicate ai quiz di logica, dove cmq e praticamente in ogni caso, minimo minimo la metà, pure se site scarsetti, dovreste farli giusti con sti libri caspita ci sono tutte le tipologie che chiedono… poi ci può stare un quiz di logica nel test che nessuno ha mai visto o che manca nel libro, ma voi INTELLIGENTEMENTE, ve ne sbattete e lo saltate perchè se poi non mi fate i quiz di fisica e matematica allora si fa duretta per chi fa medicina o quei corsi delle prof. sanitarie dove bisogna fare una 70ina di punti per entrare, perchè a medicina quelli che escono dallo scientifico fisica e matematica, insomma, quando li hanno fatti su artquiz studio mica ci perdono tanto tempo per ripassarli perchè sono pure quiz facili in quanto è difficilissimo scrivere, specie in matematica, delle risposte errate che vi possono ingannare…! è chiaro il concetto??
      Se cominciate dalla logica, e vi piantate su qualche quiz va a finire che andate in ansia, non vi accorgete nemmeno del tempo che avete perso, poi vi prende il panico andate avanti veloce per recuperare tempo e sbagliate pure quelli che sapete fare… questo purtroppo è quello che può accadere a chi va per la prima volta perchè non sa come gestire il tempo, per questo vi dico che quasi quasi è il caso di partire dalla biologia e per ultimo fare la logica: così andate avanti veloci con i quiz delle materie scientifiche, prendete fiducia perchè li fate pure giusti, e poi tutto il tempo che rimane si va sulla logica, e anche qui poi prima si risponde a quelli di logica che si sanno fare, e si segnano le risposte sul foglio delle risposte, poi si ricomincia ancora e si vedono quelli difficili o che richiedono più tempo per essere risolti… gestire bene il tempo e controllare l’emotività al test conta quanto la preparazione cosa credete… per la preparazione ci sono gli artquiz per il resto solo i miei consigli ma guardate che sono da seguire…

    1. x matteo
      ma si, con bartolini la consegna è in 24 ore, ossia consegna in 1 giorno LAVORATIVO. quindi se spediamo il 20 il 21 li ricevete, certo se invece spediamo il 22 che è un venerdi, considerando che il 23 è sabato, il 24 è domenica, il 25 e il 26 sono festivi, allora arrivano il 27 dicembre.
      Con le poste ci vogliono invece 3/4 giorni per essere consegnati, ovviamente anche questi giorni devono considerarsi lavorativi, quindi se spediamo un venerdì, andranno in consegna dopo 3/4 giorni LAVORATIVI per cui il sabato e la domenica non vanno contati in questi 3/4 per la consegna, così come gli altri giorni festivi.

    1. x Andrea
      oggi hanno cominciato a stampare i nuovi libri, sembra che ce li consegneranno intorno al 20 dicembre, ora vediamo….
      Come sappiamo con certezza la data di consegna delle nuove edizioni manderemo una mail a tutti con i dettagli.
      ci siamo quasi…
      Attenzione che in libreria, arriveranno credo per l’ultima settimana di gennaio, perchè i magazzini dei distributori durante il periodo natalizio sono chiusi, quindi invieremo ai distributori, che poi manderanno i libri in libreria, soltanto dal 7 gennaio in poi ossia quando riapriranno, poi perchè arrivino di fatto in libreria 2/3 settimane ci vogliono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.