Il Simulatore Software online di Artquiz – Simulazioni test di ammissione

Caratteristiche e funzionalità del Simulatore

Scarica la guida all’uso del Simulatore

Esercitazione in Modalità Test
• Compone test da 60 quiz, predisposti come al test d’esame.
• L’utente può anche cambiare la predisposizione del test, scegliendo un diverso numero di quiz per ciascuna delle Materie d’esame.

Esercitazione in Modalità Casuale (Consigliata da Artquiz)
• Ti eserciti in modalità casuale su tutti i quesiti dell’Archivio o su una, o più, delle Materie del Test, a tua scelta.
• Il Software non assegnerà lo stesso quiz fino a quando non saranno eseguiti tutti i quesiti dell’Archivio per Materia.
• La Modalità Casuale consente l’archiviazione automatica dei quesiti, in base alle risposte che hai dato, in 3 Archivi.

Risposte: 3 Archivi
• In base alle risposte date (o non date), i quesiti vengono archiviati in tempo reale in 3 Archivi: Archivio Risposta Errata, Archivio Risposta Esatta, Archivio Risposta Non Data.

Ulteriore Esercitazione su uno o più dei 3 Archivi
• Nota Bene: in base alla nuova risposta data (esatta, errata o non data) il quiz si “sposterà” da un archivio all’altro.
• L’archiviazione automatica consente, da un lato, di ripetere più volte solo i quesiti che hai sbagliato o ai quali non hai dato risposta e dall’altro di filtrare, e quindi -separare- dall’archivio complessivo, i quesiti ai quali invece hai risposto correttamente, al fine di concentrare le simulazioni solo sui quesiti effettivamente più impegnativi per l’utente.
• Puoi ripetere i quiz di ogni singolo Archivio per un numero infinito di volte.

Lo “storico” per ciascun utente
• Il software “registra” tutti gli accessi del singolo utente e tiene traccia dell’attività compiuta dall’utente in ogni sessione di lavoro.
• Per esempio: l’utente accede, una prima volta si esercita su duecento quiz e commette dieci errori, quindi si disconnette dal servizio per poi accedervi nuovamente: il software conserverà tutti i dati, pertanto resteranno archiviati, nell’Archivio Errori, i dieci quiz sbagliati e, nell’Archivio Risposta Esatta, i 180 quiz eseguiti correttamente, e memorizzati i 200 quiz complessivamente eseguiti al fine del conteggio dei quesiti ancora da eseguire.

Il tasto “Report sulla sessione di lavoro”
Cliccando sul tasto “Report sulla sessione di lavoro” si aprirà una finestra popup che contiene un link: “Report dettagliato in formato Excel”, clicca sul link e verrà generato un foglio Excel che riepiloga l’esito delle simulazioni, sia in Modalità casuale che in Modalità test, con relativi punteggi.
– Anche la finestra popup indica i punteggi delle simulazioni, in entrambe le Modalità.

Ogni volta che clicchi sul tasto “Report sulla sessione di lavoro”, l’esito delle simulazioni e relativi punteggi si aggiorneranno all’ultimo quiz eseguito.

Il foglio Excel è un “Correttore” che riporterà non solo i nr. dei quiz errati, esatti o ai quali non hai dato risposta di ciascuna Materia ma anche il numero di riferimento dei quiz come numerato nel volume Artquiz Studio (proseguendo così nello studio secondo il Metodo Artquiz), oltre naturalmente i relativi punteggi.

Il foglio Excel è completamente personalizzabile
Esempio: puoi rielencare i quesiti svolti filtrando le sole risposte errate o non date per ciascuna Materia, anche secondo l’ordine numerico crescente del volume Artquiz Studio. In questo modo sarà più semplice, veloce e pratico “rivedere”, ad esempio i soli quiz errati o ai quali non hai dato risposta di una determinata Materia, sul volume Artquiz Studio.
Naturalmente, tali documenti Excel possono essere salvati su PC e quindi stampati.

Il “Report dettagliato in formato Excel”, nella Modalità casuale ha ad oggetto tutti i quiz di tutte le Materie, mentre in Modalità test ha ad oggetto ogni singolo Test eseguito.
– Le caratteristiche dei fogli Excel e la loro personalizzazione sono comuni per entrambe le Modalità.

NOTE:
– Il Simulatore offre tutte le funzionalità del volume Artquiz Simulazioni: ogni quiz indicherà il numero del quesito come riportato anche in Artquiz Studio e la possibilità esportare su Word il Correttore parziale o complessivo delle risposte date nelle simulazioni che indica il nr. dei quiz ai quali si è risposto correttamente o in modo errato oppure non si è data la risposta.
– La “velocità” del software non dipende dalla velocità di connessione ad Internet né dal computer in uso, pertanto le prestazioni sono identiche a quelle che si otterrebbero installato su un PC domestico di ultima generazione.
– Il Simulatore ha durata annuale (365 giorni) decorrenti dal primo accesso, sia nel caso di uso gratuito che a pagamento.

Artquiz edizioni 2019/2020

I libri Artquiz sono ora disponibili nella nuova edizione 2019/2020, acquistali ora.

ACQUISTA ORA